close

Al cinema arrivano Reality, L’era Glaciale 4 e Resident Evil Retribution

Una promessa di matrimonio può durare cinque anni? E’ quello che si chiede Jason Siegel, protagonista del film The Five-Year Engagement, in cui con la sua bella amata Emily Blunt riuscirà involontariamente a prolungare in maniera inaudita il periodo del loro fidanzamento.

cinema 2012 recensioni filmI contrattempi sono all’ordine del giorno, riuscirà il loro amore a sopravvivere a questo continuo procrastinarsi del loro matrimonio? Con questa commedia che si prospetta divertentissima e originale si apre il nostro fine-settimana al cinema. La commedia made in USA ha sempre un suo pubblico, tuttavia questa settimana le proposte sono molto variegate e comprendono sia il cinema d’autore europeo, che quello oltreoceano, fino a quello di casa nostra che forse è quello più atteso.

Proseguiamo infatti con Reality, l’ultimo film di Matteo Garrone, che ha guadagnato a Cannes 2012 il Gran Premio della Giuria e che arriva attesissimo sui nostri schermi. Nella storia Luciano è un pescivendolo napoletano che per integrare i suoi scarsi guadagni si arrangia facendo piccole truffe insieme alla moglie Maria.

Grazie a una naturale simpatia, spinto dai familiari, partecipa a un provino per entrare nel “Grande Fratello”. Da quel momento la sua percezione della realtà non sarà più la stessa. Un film sui sogni e sulla realtà, sull’importanza dell’apparenza e sul valore degli affetti.

Proseguiamo con l’animazione: ne L’era Glaciale 4 La Deriva dei Continenti, Manny Diego e Sid dovranno affrontare una banda di pirati preistorici, mentre lo scoiattolo Scrat sarà sempre alla divertentissima caccia della sua amata ghianda.

Dopo il sequel dell’Era Glaciale, arriva anche un sequel tutto adrenalina e le lunghe gambe di Milla Jovovic. Si tratta infatti di Resident Evil Retribution, il quinto film tratto dall’omonimo videogioco e diretto dal consorte della bella protagonista Paul W.S. Anderson. Ancora scontri all’ultimo sangue tra la guerriera Alice e gli zombie della Umbrella corporation.

Ancora l’Italia ci racconta Appartamento ad Atene, film diretto da Ruggero Dipaola che racconta la vita di una famiglia greca in un appartamento destinato ad un ufficiale tedesco nel 1943. Tra influenze reciproche e vite che si incrociano, l’appartamento diverrà teatro di vite che si cambiano e si mitigano in uno scenario storico drammatico.

Infine, con Elles, Juliette Binoche ci porta nel mondo delle studentesse che vendono se stesse per pagarsi gli studi. L’attrice francese interpreta infatti una giornalista che durante un’inchiesta incontra e intervista queste giovani donne che le faranno scoprire un mondo del quale ignorava l’esistenza, spingendola infondo ai suoi desideri più nascosti.

 

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page