Aishwarya Rai: se ingrassi per la gravidanza, vietata sulla croisette!

La gravidanza si sa, porta con se l’immancabile aumento di peso, che minimo o massimo che sia “infastidisce” tutte le donne; ma al contempo tutte sappiamo che è una cosa naturale e ben poco ci preoccupa. Peccato che al Festival di Cannes, così come in un qualsiasi posto di lavoro nel nostro Paese se resti incinta non puoi “esserci”.

Questo è il consiglio che è stato dato a Aishwarya Rai, splendida attrice indiana che ormai 38 anni e che ha da poco concluso felicemente una gravidanza. Ebbene, la star di Bollywood ha preso qualche chilo di troppo e proprio per questo è stata invitata a non sfilare sulla Croisette al pari delle altre star. Un atto sessista scandaloso, che ancora una volta mortifica l’essere donna, in nome dell’essere “modella” e non modello… Ci indigniamo per tante piccolezze e poi davanti ad una notizia del genere tutti restano in silenzio.

Aishwarya Rai che ha rappresentato per anni l’emblema della tipica bellezza indiana viene umiliata per un aumento di peso naturale, così come veniamo umiliate noi donne quotidianamente, e nessuno muove un dito. Nessun giornale ne parla con il dovuto peso. Poi non ci lamentiamo se le nostre figlie avranno problemi di anoressia o bulimia. E’ in questi momenti che dovremmo dimostrare di essere un Paese civile e di voler davvero combattere i falsi stereotipiche assillano soprattutto le donne e le ragazze.

[youtube id=”5Zmn3YqjQNY” width=”620″ height=”360″]

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *