Categorie
Moda

Addio plateau: si ritorna allo stiletto, tacco a spillo d’eccellenza!

Ma come! Ci eravamo appena abituate a camminare su trampoli e plateau eccessivi e giunge la clamorosa notizia che dovremmo accantonarli per ridare spazio allo stiletto!? Preparatevi care ragazze, pare che il tacco a spillo stia tornando alla ribalta e che il plateau non sia più di moda.

Inizialmente viste di sottecchi perché troppo voluminose e poco snelle, abbiamo imparato, col tempo, ad apprezzare le calzature platforms proprio per la comodità che ci presentavano. Camminare su una décolleté tacco 12, munita di plateau, è molto più semplice in quanto il piede non è totalmente sbilanciato in avanti e si riesce meglio a mantenere l’equilibrio.

Pare però che stilisti e fashion victim siano stanche di questa eccessiva comodità, suggerendo a tutte noi di tornare alla vecchia scuola e di andare a ripescare il tacco a spillo accantonato un paio di anni fa nella scarpiera. Si riscopre così la calzatura sensuale ed elegante sfoggiata negli anni ’50 dalle vamp che puntavano tutto sul fascino e sulla seduzione.

Si torna indietro nel tempo, dalla décolleté raffinata Addio plateau ritorna stiletto tacco a spilloed elegante in nero, a quelle più allegre e sbarazzine di ogni nuance. Difficile abituarsi e stare dietro le tendenze se queste cambiano repentinamente e non ci lasciano nemmeno il tempo di organizzarci.

Forza e coraggio ragazze, armatevi di décolleté tacco 12 rigorosamente senza plateau e, dopo qualche lezione di portamento, sarete più belle che mai!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *