close

Addio a Anita Khvichava: la donna di 132 anni, più vecchia del mondo!

Si chiamava Anita ed era la donna più vecchia del pianeta. Almeno così sembra, perchè l’ufficialità vera e propria non è ancora arrivata. Ma andiamo a ritroso e cerchiamo di capire meglio di che stiamo parlando.

Anita Khvichava 132 anni donna più vecchiaLa notizia è semplice, si tratta della donna più longeva della terra, che sarebbe morta oggi alla veneranda età di 132 anni. Secondo i documenti depositati agli atti dai familiari, documenti che ancora devono essere vagliati dalle autorità competenti ed ai quali, quindi, ancora non si può  dare pienamente credito, la signora Georgia sarebbe nata l’8 luglio del 1880.

Anita Khvichava, questo il nome di battesimo dell’ex donna più vecchia del mondo, è cresciuta in un paesino della Georgia: uno di quei paeselli famosi per le vigne e per il brandy. E, nemmeno a scherzarci su, la stessa vecchina dichiarava fosse proprio il brandy la sua ricetta di lunga vita.

Che sia stato il brandy l’elisir di lunga vita di Anita? Difficile da dirsi. Avrà avuto davvero 132 anni? Anno più? Anno meno? A noi, a dirla tutta, non improta poi tanto. Quel che ci interessa è vedere una nonnina che a 130 anni ancora era allegra e con tanta voglia di vivere. Sarà stato questo il suo segreto?

Vi lasciamo con le immagini del suo 130esimo compleanno. Giudicate un po’ voi 😉

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page