close

Ad ogni nazione il proprio tacco, e ad ogni tacco il proprio carattere

Non c’è niente da fare, il tacco libera la femminilità… alla faccia di tutte le femministe pro ballerina e anti reggiseno.

Secondo Roberta Rossi, direttrice di sviluppo del prodotto nell’azienda di famiglia (la Rossi Moda), la misura del tacco è un chiaro messaggio del tipo di carattere della donna che lo porta. Per esempio: se siete il tipo di donna coraggiosa che mira al successo, di sicuro non mancheranno tacchi da 10 o da 12 cm nella scarpiera; se invece siete in cerca di un vero amore, vi affiderete a fibbie e cinturini (che indicherebbero sicurezza); se siete delle donne che amano camminare ma senza rinunciare allo stile, allora utilizzerete di sicuro un tacco 7 e un paio di ballerine comode pronte in borsa. Insomma, ad ogni donna il suo tacco, e aggiungerei ad ogni tacco la sua nazionalità.

Un sondaggio svolto in Europa dalla Research Now, infatti, ha evidenziato la differenza sostanziale che intercorre tra le donne tacchi altiitaliane, le francesi, le tedesche e le inglesi. Se pensavate che le cugine d’oltralpe fossero più fashioniste di noi italiane vi sbagliate di grosso! “Le francesi non si sognerebbero mai di affrontare gli Champs Elyseés su un tacco impegnativo. Hanno sempre un paio di ballerine di ricambio. Le scarpiere francesi traboccano di tacco 5” emerge nel documetario. Le inglesi, a quanto pare, sono invece quelle che trasgrediscono di più su tessuti e colori, mentre le tedesche le più caute: non vanno oltre i 7 centimetri e non sono disposte a soffrire per apparire più sexy. Noi italiane invece, secondo il suddetto sondaggio, non rinunceremmo ai nostri 10cm di tacco nemmeno per andare a fare la spesa; a meno che le nostre amate scarpe facciano sfigurare il nostro compagno.

A conti fatti, una cosa è sicura: una vera donna deve avere almeno cinque paia di scarpe. Almeno secondo il documentario “God Save My Shoes”! E voi quante paia di scarpe avete nella scarpiera?

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page