Categorie
Arte e Cultura

A Roma arriva POPNEWPOP for AIDS: una mostra Pop Art contro l’AIDS

Da oggi 27 giugno a Roma, presso la Pelanda, sita in piazza Orazio Giustiniani 4, sarà inaugurata una mostra interamente dedicata alla Pop Art, con l’obiettivo di sensibilizzare i visitatori circa il tema dell’AIDS.

L’esposizione denominata “POPNEWPOP for AIDS”, curata da Melissa Proietti, si propone di ripercorrere tutte le influenze maggiormente caratterizzanti della corrente artistica: dalle contaminazioni americane a quelle inglesi; le opere esposte potranno inoltre essere acquistate e i fondi raccolti saranno devoluti alla onlus Anlaids Lazio e all’Istituto Lazzaro Spallanzani, specializzato nella cura delle malattie infettive.

Un’ottima iniziativa che di sicuro coinvolgerà gli appassionati pop art roma mostradella corrente artistica più originale del dopoguerra, i quali avranno l’occasione di ammirare le opere e di poterle acquistare per favorire una buona causa. Guest star dell’evento sarà Elio Fiorucci e gli amanti di Andy Warhol avranno l’occasione di recarsi alla mostra fino al 30 giugno.

Un evento suggestivo e benefico che di sicuro accoglierà un consistente afflusso di visitatori, intenti nel lasciarsi trasportare dalle meraviglie create dagli artisti più geniali del XX secolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *