close

29 e 30 dicembre Primarie Parlamentari PD: Letta conferma su Twitter

Il PD farà le primarie parlamentari. Almeno così sembra dagli ultimi sviluppi segnalati oggi, tramite un cinguettio via Twitter, dal vicesegretario del Pd Enrico Letta.

È di circa un’ora fa, infatti, un tweet di Letta in cui il vicesegretario spiega che la giornata di oggi è particolarmente decisiva, per alcune discussioni da prendere su regole e tempi; ma promette che le primarie si faranno.

Ecco nel particolare il tweet:

Al #Pd stiamo discutendo stamani di regole e tempi. Faremo #primarieaperteperiparlamentari.(29-30/12 probab). Lo avevamo promesso. Le faremo”.

E se questo messaggio aveva messo enrico letta twitter parlamentari elezioni pdin agitazione l’intero sistema giornalistico nazionale, che aveva cominciato a dare notizie con i forse e i condizionali del caso, il secondo messaggio di Enrico Letta (giunto circa 23 minuti fa) sembra non lasciare adito a dubbi.

Ecco il secondo tweet:

“#Pd farà primarie aperte per i parlamentari. #Bersani interviene ora alla riunione in cui se ne parla http://yfrog.com/oei5gfcj”.

Allegata al messaggio c’è anche una foto, con tanto di intervento di Bersani in primo piano che parla alla platea del Partito Democratico.

Insomma, se è vero che le primarie parlamentari nel PD si faranno, le date prescelte per le prossime elezioni dei candidati al parlamento saranno il 29 e il 30 dicembre. A questo punto la domanda è solo una: non si corre il rischio che in tali date ci siano delle primarie fantasma, con un’affluenza davvero minima?

Non resta che attendere per saperne di più.

Tag:, , , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page