Categorie
Cinema

12 Years A Slave: anche Brad Pitt nel film sulla storia di Solomon Northup

È stato già additato come un potenziale film da premio Oscar. E nel trailer di “12 Years A Slave”, Brad Pitt interpreta un abolizionista, che si pone contro uno spietato proprietario terriero, interpretato da Michael Fassbender.

Il film è diretto da Steve McQueen e il videoclip mostra il personaggio di Pitt, che appare con i capelli lunghi e la barba, il cui compito è aiutare un uomo, ingiustamente schiavizzato, Solomon Northup, interpretato dall’attore britannico Chiwetel Ejiofor.

Il film ha un cast carico di celebrità, che include Paul Giamatti, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Michael K. Williams, Quvenzhane Wallis.

La trama di “12 Years A Slave” racconta la storia vera di Solomon Northup, un newyorkese di colore, che viene rapito e venduto come schiavo nel 1841, prima di essere liberato 12 anni più tardi. 12 years slave brad pittNel trailer, Northup si trova a fronteggiare la crudeltà di un ricco e spietato agricoltore, proprietario di una piantagione, ma viene supportato dal personaggio canadese di Brad Pitt e da altri schiavi.

Il pubblico viene trasportato all’epoca della schiavitù, nella metà del 19° secolo, e riflette tutta la crudeltà, che abbondava in quel periodo.
Brad Pitt – che ha anche prodotto il film – spera che il film sarà tra i contendenti agli Oscar, per il prossimo anno.

http://www.youtube.com/watch?v=iiw1cYXQw4g

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *