X Factor puntata del 21 novembre: diretta, live blog e streaming

Ore 22.30 28 novembre – Ecco la diretta della sesta puntata del 28 novembre, che decreterà quali saranno i cinque semifinalisti, che si giocheranno la vittoria di X Factor. Fuori alla prima manche Gaia che si giocherà tutto al ballottaggio, proprio come il 21 novembre. Al tavolo dei giudici anche Marco Mengoni.

Ci siamo! Stasera dalle 21.10 tutti sintonizzati su SkyUno HD per seguire il quinto live show di X Factor, che anche stasera sarà in forma di Hell Factor, cioè con doppia eliminazione. Dunque, atmosfera sempre più tesa e difficile per i ragazzi, che stasera saranno solo 6!

Ore 23.45 – I verdetti della serata: fuori Valentina e Fabio, Gaia si salva ancora

Vanno a casa Valentina che stasera ha stonato troppe volte sia nell’esibizione che nel cavallo di battaglia e Fabio che al terzo ballottaggio viene “terminato” dai giudici. Salva ancora una volta Gaia che ha un grande seguito e viene letteralmente graziata dai giudici. Per lei il sesto live show probabilmente non ammetterà altre remissioni dei peccati.

Ore 23.35 – Elio salva Fabio, Mika Gaia… chi farà la differenza?

IMG_1224Dopo i due giudici di parte arriva il turno di Morgan, che elogia Fabio per poi arrivare a Gaia e salvarla inaspettatamente. Adesso tocca a Simona Ventura che manda a casa Fabio. Gaia resta in gara salvata dal pubblico e dai giudici che decidono di non affondare la squadra di Mika.

Ore 23.27 – I giudici adesso devono scegliere tra Gaia e Fabio

Fabio e Gaia canteranno a cappella e dopo i giudici decideranno chi eliminare. Indiziata numero uno questa volta Gaia anche solo per indebolire la squadra di Mika. A questo punto sono Andrea e Michele del team di Morgan i super favoriti, non avendo mai rischiato nulla.

Ore 23.25 – Valentina è eliminata e resta un po’ imbambolata

IMG_1223E’ Valentina la prima eliminata della serata, che ringrazia tutti e resta un po’ interdetta sul palco, anche perché la formula utilizzata stasera non è affatto chiara. E adesso Mika rischia di restare con un solo talento se i giudici salveranno Fabio.

Ore 23.2o – Il pubblico salva Gaia

Si salva Gaia che conferma di avere un grandissimo seguito che la salva ogni qual volta si renda necessario. Un’assicurazione che potrebbe portarla in finale, anche se finora non ha mostrato tutto quello che vale realmente.

Ore 23.10 – Fabio, Valentina e Gaia al ballottaggio

IMG_1225Si giocano tutto al ballottaggio con il cavallo di battaglia e il televoto. Dove Valentina riesce a mostrare le proprie doti, pur stonando qua e la. Anche Gaia e Fabio cantano bene. Vedremo se a salvarsi sarà Gaia che in tanti danno come capace di raccogliere grandi consensi tra i ragazzi. Mentre per Fabio il terzo ballottaggio potrebbe essere fatale.

Ore 23.05 – Salvi gli Ape Escape, Aba, Michele, Violetta, Andrea

Oltre ai 5 salvi restano in gara in 3 tra cui verrà salvato un talento che raggiungerà i 5 già qualificati per il sesto live show. In ballottaggio vanno Fabio (come prevedibile) e Gaia e Valentina che stasera non hanno brillato, quindi Mika rischia di vedere decimata la propria squadra che potrebbe ridursi alla sola Violetta. E adesso i cavalli di battaglia dei 3 che rischiano l’eliminazione…

Ore 22.45 – Gaia canta bene, ma non esce dalla media

Elio dice che Gaia anche stasera non sia arrivata appieno, mentre a Morgan la prova è piaciuta e ancor di più la canzone scelta da Mika. Simona riconosce la buona prova, migliore rispetto alla scorsa puntata e Mika cerca di alleggerire la tensione della serata dicendo che abbiamo bisogno di allegria. Ma Gaia non riesce a convincere, sembra sempre che nel corso della canzone manchi qualcosa.

Ore 22.40 – Gaia chiude la manche unica

IMG_1209Gaia chiude la manche di questo live show; eall’ultimo talento di Mika tocca tirare fuori tutto il suo talento se vuole riuscire a proseguire nell’avventura di X Factor, perché lei assieme a Fabio è tra gli artisti più a rischio di questa serata, assieme forse a Valentina cui la canzone di Neffa non ha fatto affatto bene.

Ore 22.35 – Michele canta alla grande e i giudici lo promuovono

Tesorino riesce ad essere emozionante ed intenso, lo ammette anche Simona Ventura che già gli dà appuntamento in finale. Persino Mika esordisce con uno Wow e un “bellissimo”, sottolineando come Michele abbia cantato con trasporto, ma senza esagerare. Anche Elio lo definisce un idolo che piace alla gente, ma gli rimprovera di cantare tutto allo stesso modo. Infine, tocca a Morgan che riparte dalla critica di Elio, dicendo che il punto forte di Michele è l’essere se stesso e, dunque, canta a suo modo.

Ecco un’altra galleria di foto della serata di X Factor

Ore 22.30 – Tesorino, Michele, canta i Tears for fear

Morgan cerca di tirare fuori il massimo da Michele e gli affida un pezzo molto difficile, ma al contempo premiante se cantato bene. Vedremo se Tesorino dopo aver sorpreso con il tempo delle mele riuscirà anche stasera a dare prova del suo talento.

Ore 22.25 – Morgan boccia Fabio e la sua parodia di Rino Gaetano

fabioMorgan critica Fabio che ha fatto la parodia di Rino Gaetano con un testo banale, da ridere, che non ha per niente il senso della canzone originale del cantautore calabrese. Anche Simona Ventura si dice delusa perché non gli è arrivato nulla da questa prova. Solo Mika reputa molto interessante la prova di Fabio, pur non avendo capito completamente il senso della canzone in italiano. Elio difende Fabio, che però a nostro avviso rischia davvero molto stasera con la doppia eliminazione.

Ore 22.18 – Fabio interpreta Rino Gaetano. Ce la farà?

Elio affida a Fabio di reinterpretare e contestualizzare il pezzo di Rino Gaetano “Nun te regge cchiù” vedremo se ce la farà, oppure, se anche stasera lo vedremo al ballottaggio. Di sicuro è una sfida importante perché se Fabio ce la fa può essere catapultato verso la finale. Rino Gaetano lo guiderà?

Ore 22.12 – Buona prova di Violetta, ma lascia qualche dubbio…

violettaElio riconosce il talento di Violetta e la sua capacità di tenere il palcoscenico, soprattutto stasera. Morgan riconosce come Violetta sia giusta discograficamente parlando, perché non bisogna costruire nulla.

Ore 22.10 – Tocca a Violetta una delle favorite. Finirà come Roberta Pompa?

Mika lancia Violetta e ci attendiamo una grande prova, perché stasera rischiano davvero tutti e i giudici hanno come obiettivo indebolire la squadra di Mika, quindi guai ad andare in nomination, perché si rischia davvero uscire sul più bello.

Ore 22.05 – Grande prova degli Ape che convincono persino Mika!

IMG_1097Anche Mika stasera deve piegarsi al talento degli Ape Escape, tanto da dire che hanno cantato tutti e tre benissimo. Poi tocca ad Elio che riconosce lo stile unico del gruppo e Morgan che rincara la dose dicendo che Ape Escape sembrano più di altri dei veri musicisti. Insomma, per il gruppo superstite di Simona Ventura, almeno tra i giudici è un tripudio di complimenti.

Ore 22.00 – Tocca agli Ape Escape, che vendicano gli Street Clerks

Simpaticisimo siparietto degli Ape Escape che per vendicare gli Street Clerks esclusi ingiustamente, a dire dell’anonima Ape Escape, rubano l’okulele di Violetta e il dentifricio di Andrea. Poi subito sul palco con il successo degli Evanescence. Ci attendiamo fuochi d’artificio dal trio napoletano di Simona Ventura.

Una bella galleria fotografica della quinta serata di X Factor

Ore 21.50 – Valentina canta Neffa e soffre parecchio

Valentina canta in italiano un pezzo di Neffa e appare davvero in grossa difficoltà, tant’è che Elio e Morgan subito la bollano, come ha fatto Mika su Aba. I due giudici sottolineano come ci siano dei problemi d’intonazione e come questa canzone, scelta e voluta da Mika, sia poco adatta alla voce e allo stile di Valentina. Insomma, grossi problemi per la bruna di Mika che stasera con la doppia eliminazione rischia grosso, salvandosi soltanto con il passaggio rap fatto perfettamente.

Ore 21.38 – Aba convince i giudici, eccetto Mika che la rimprovera

IMG_1036Tutti i giudici sono convinti della bontà della prova di Aba, Morgan dice che è stata una performance esatta, Simona  trova che Aba sia adatta per pezzi più dance, mentre Mika sottolinea come si veda la preparazione di Aba, ma non apprezza la mancanza di sentimento perché trova Aba troppo tecnica e non le riconosce un’identità e un futuro discografico. Elio invece sottolinea la continuità di Aba che non sbaglia mai una nota e va avanti sempre alla grandissima, qualsiasi canzone le venga affidata. Le critiche di Mika faranno cadere Aba sotto i colpi dell’Hell Factor?

Ore 21.35 – Aba irrompe con Rolling in the deep

IMG_1052Elio lancia Aba, numero uno almeno in ordine alfabetico come ricorda il suo giudice. La bella e potente cantante degli over si lancia in una performance pericolosa, ma sembra che riesca a dare il meglio di se, anche se sulle note basse si nota qualche difficoltà, mentre quando c’è bisogno di voce e potenza Aba sembra imbattibile.

Ore 21.30 – Grande prova di Andrea, che riesce anche a ballare

Andrea finalmente con una canzone perfetta per il suo stile dà il meglio di sé e riesce persino a ballare qualche passo con il corpo di ballo. Come ha detto Mika sembra un orso ballerino capace di impressionare per simpatia e anche per la voce e quelle qualità beatbox che dimostra di avere sempre.

Ore 21.25 – Comincia X Factor sul palco Andrea con Do It Again degli Steely Dan

Andrea X Factor 21 NovembreIl primo ad esibirsi è Andrea. Novità di questa sera sarà la manche unica, in cui tutti e otto i concorrenti si sfideranno. Vi ricordiamo che stasera saranno 2 gli eliminati alla fine della puntata. Dunque, in bocca al lupo a tutti!

Ore 21.20 – Un medley di Fedez sveglia l’X Factor Arena e apre la serata di Hell Factor

Fedez invade l’X Factor Arena e accende la serata con la sua musica provocatoria che canta assieme a tutti i ragazzi rimasti in gara. L’energia pervade l’arena e si va a cominciare con una novità: manche unica e due eliminazioni alla fine. Vedremo chi soccoomberà a questa nuova formula molto più pericolosa.

Ore 21.15 – Gli Street Clerks cantano con Matthew Morrison di Glee

Comincia con un omaggio a Glee in cui gli Street Clerks che avevamo imparato a conoscere per essere un gruppo puramente vocale, si riprendono gli strumenti e accompagnano Matthew Morrison facendoci rivivere le atmosfere di Glee sul palco dell’X Factor Arena.

X Factor - 21 Novembre - Hell FactorGiovedì scorso è toccato a Street Clerks e Roberta Pompa abbandonare il talent show di Sky, con non poche polemiche e discussioni sul Web, soprattutto quando i giudici hanno “fatto fuori” Roberta Pompa, comprensibilmente per indebolire un po’ la corazzata di Mika che per diversi motivi appare davvero inaffondabile, a meno di un’improbabile inversione di tendenza.

I brani che canteranno gli 8 superstiti questa sera sono:

Per gli Under Uomini di Morgan:

Michele (Tesorino) – Mad World (Gary Jules)

Andrea – Do It Again (Steely Dan)

Simona Ventura con un solo gruppo rimasto punta sugli Evanescence affidati agli Ape!

Ape Escape – Going Under (Evanescence)

Elio per i suoi due Over, con Fabio quasi sempre in nomination, gioca il tutto per tutto:

Fabio – Nuntereggae Più (Rino Gaetano)

Aba – Rolling In The Deep (Adele)

Mika con la sua corazzata ancora “completa” gioca su più fronti e sceglie:

Violetta – Royals (Lorde)

Valentina – Dove Sei (Neffa)

Gaia – I Wish I Was A Punk Rocker (Sandi Thom)

Rispondi

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi