Valentina Vezzali dimessa dall’ospedale dopo un incidente

La super campionessa della scherma italiana, Valentina Vezzali, è stata dimessa stamattina dall’ospedale di Spoleto. La Vale nazionale era stata ricoverata lunedì scorso in seguito ad un incidente stradale avvenuto nella zona di Norcia.

Valentina VezzaliOltre ad essere una grande sportiva, Valentina è una campionessa come non ne fanno più (molto simile alla Josefa Idem della canoa), eccelle per passione, bravura e capacità di conciliare la carriera con la famiglia. Il suo Palmarès vede in prima linea tre ori Olimpici, sei ori Mondiali, cinque ori Europei, contando solo i premi individuali, oltre a numerosi piazzamenti meno preziosi e moltissime medaglie di tutti i metalli nel fioretto a squadre. Ma Valentina non combatte solo in pedana: dal 2005 è mamma di Pietro, avuto dal marito, il calciatore Domenico Giugliano.

Dal 2009 è testimonial della Kinder, senza trascurare anche gli impegni umanitari che la vedono coinvolta dal 2010 nella campagna La gardenia dell’AISM, di cui è testimonial. A sincerarsi delle sue condizioni di salute, oggi il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti è andato a farle visita. Valentina ha così commentato l’accaduto: ”L’incidente e’ successo a 100 metri dall’ arrivo. Come essere in pedana sul 14-10 e qualcosa di improvviso ti impedisce di chiudere il punto”. Che spirito!

Rispondi