Torna il Nastro Rosa e la campagna contro il tumore al seno

Siamo ad ottobre e, come ogni anno, torna anche in questo 2012 una delle iniziative più importanti per noi donne: la Campagna nastro rosa, ovvero la campagna di sensibilizzazione e informazione contro il tumore al seno.

 

Da 20 anni

Estée Lauder Companies

Lotta contro il tumore al seno in 70 paesi

Anche quest’anno a ottobre ha luogo la Campagna Nastro Rosa, in Italia a fianco della LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Una campagna, questa del nastro rosa, che merita la massima rilevanza, per far capire a tutte le donne cosa possa comportare il cancro al seno, come combatterlo e come non arrendersi. Proprio su questa linea, quest’anno la campagna nastro rosa assume anche un carattere commemorativo e celebrativo.

Infatti l’edizione del 2012 sarà dedicata anche a ricordare la straordinaria persona di Evelyn H. Lauder: Fondatrice del Breast Cancer Awareness Program (BCAP) e venuta a mancare qualche mese fa (lo scorso novembre). Una donna che rappresenta un’icona per ciascuna di noi e indica quanto può la forza di una persona cambiare l’intero sistema e dar voce e forza, poi, a milioni di donne.

Evelyn H. Lauder è stata una donna di grande coraggio ed è proprio grazie a lei che nel 1992 nacque il programma di sensibilizzazione del Gruppo Estée Lauder Companies: un faro nella notte pronto a guidare, educare, aiutare e informare tutte le donne, lanciando anche una campagna di raccolta fondi per far fronte a questo male.

Ma torniamo a quest’anno e a questo mese di ottobre. 395 punti di Prevenzione (Ambulatori) Lilt (molti dei quali saranno all’interno delle106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), saranno a disposizione di tutte le donne per effettuare visite senologiche e controlli clinici strumentali.

Non resta allora che andare nel centro più vicino, per sfruttare questa grande opportunità. Maggiori informazioni su giorni e orari di apertura dell’ambulatorio Lilt sono reperibili al numero verde SOS LILT 800-998877 o andando online sui siti internet: www.nastrorosa.it e www.lilt.it.

 

In più, per restare sempre aggiornati su ogni elemento, appuntamento, iniziativa della campagna, ci basta mettere “Mi piace” sulla pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/BCACampaign e seguirne gli aggiornamenti.

Ovviamente la Campagna nastro rosa è anche sinonimo di sorriso, promozione del proprio benessere e della propria bellezza. Ecco perché sono previste numerose iniziative che copriranno l’intero territorio italiano per tutto il mese di ottobre.

Insomma una campagna a tutto tondo, che abbraccia da un lato la sensibilizzazione, la prevenzione e la cura, ma dall’altro anche la voglia di essere donna a 360 gradi.

 

Ne è un esempio la via rosa dello shopping: Via Monte Napoleone a Milano, un punto di riferimento per lo shopping di lusso che si colorerà di rosa nel prossimo fine settimana (del 5 ottobre). Coinvolte saranno oltre 50 boutique e negozi delle più grandi firme di stilisti, designer, abiti, accessori e gioielleria.

Non una semplice due giorni di divertimento, ma un week-end di shopping rosa, dove il 10% degli incassi sarà devoluto alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Fra i grandi nomi aderenti alla campagna troviamo Philips, Aveda, Darphin e ovviamente Estée Lauder Companies che sosterrà l’attività

degli ambulatori della Lilt  donando 5 euro per ogni prodotto venduto tra i seguenti: siero antiage preventivo e riparativo Advanced Night Repair di ESTÉE LAUDER, Moisture Surge Intense di CLINIQUE, profumo FREEDOM di Aramis and Designer Fragrances, La Mer conthe Hand Treatment, e GoodSkin Labs Exten – 10 Instant Youth Boosting, crema idratante antirughe.

AVEDA donerà, inoltre, il corrispettivo in euro di 2 dollari alla LILT per ogni vendita di Hand Relief. Anche DARPHIN, marchio del Gruppo, distribuito in farmacie selezionate, donerà il 10% su ogni confezione venduta in ottobre di Hydraskin Serum. I fondi raccolti serviranno a potenziare l’attività degli ambulatori della LILT e i controlli diagnostici.

 

Noi di Pink Dna ci sentiamo davvero di fare un grande plauso a questa iniziativa del nastro rosa: un vero punto di riferimento per la sensibilizzazione contro il tumore al seno.
Articolo sponsorizzato

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *