Il sito Zimbio, un importante web-magazine dedicato in particolare al mondo delle Celebrity e del Fashion e che vanta 33 milioni di lettori mensili, ha pubblicato una classifica delle donne politiche o legate alla politica più hot.

donne politiche più hot

Di seguito i nomi delle 24 classificate con i miei commenti (brevissimi):

  1. Kate Middleton. Poteva non essere in cima alla classifica la borghese scalatrice sociale che è riuscita a conquistare il cuore del Principino William?
  2. Charlotte Casiraghi. Beh, la “famiglia di Monaco” è sempre un mito, così come lo è la figlia della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi.
  3. Carla Bruni. Et voilà Carlà… pas de mots nécessaries.
  4. Mari Bono Mack. Impegnata in politica nello Stato della California
  5. Princess Letizia. Leticia Ortis, di discendenza spagnola, è moglie del Principe Filippo d’Austria e quindi Principessa d’Austria.
  6. Samantha Cameron.  Moglie del Primo Ministro David Cameron.
  7. Megan McCain. Blogger e giornalista, figlia del senatore John McCain. Si è distinta per il suo impegno giornalistico sui diritti delle donne.
  8. Mara Carfagna. La prima donna italiana in classifica (a parte Carlà). Nella foto in Home c’è un riquadro dove la si vede in versione “calendario sexy”… decisamente le dona di più della versione scolaretta.
  9. Qeen Rania of Jordan. La Regina di Giordania non ha rivali in quanto a charme e classe, a mio parere.
  10. Michela Brambilla. No comment.
  11. Sarah Palin. Politica e giornalista, leader del movimento ultraconservatore Tea Party.
  12. Dana Perino. Di origini italiane (il bisnonno era piemontese), portavoce della Casa Bianca sotto l’amministrazione Bush, poi commentatrice politica per Fox News.
  13. Rachida Dati. Figlia di genitori magrebini, cittadina francese, svolge attività politica.
  14. Silvana Koch-Mehrin. Tedesca e parlamentare europeo.
  15. Yulia Tymoshenko. Candidata alle elezioni presidenziali in Ucraina e scalzata dal suo avversario Viktor Yanukovych. In un primo momento ha denunciato dei brogli elettorali, poi è stata condannata a sette anni di carcere per abuso d’ufficio. Detenuta nella prigione del Kharkiv.
  16. Cristina Fernandez de Kirchner. Presidente dell’Argentina, è la Prima Signora d’Argentina essendo stata sposata al presidente uscente Néstor Carlos Kirchner, deceduto nel 2010.
  17. Cindy McCain. Donna d’affari (businesswoman) e filantropa, moglie del senatore John  McCain e madre di Megan (che la supera piazzandosi nella settima posizione di questa classifica).
  18. Julia Gillard. Primo Ministro dell’Australia. È la prima donna ad assumere questa carica in Australia.
  19. Qeen Noor of Jordan. La Regina Noor di Giordania è stata l’ultima moglie del defunto Re Hussein di Giordania.
  20. Ségoléne Royal. Battuta da Sarkozy nelle presidenziali del 2008, ex-moglie dell’attuale Presidente della Repubblica francese Hollande. Sembra destinata a rimanere sempre dietro un passo, eppure il suo impegno politico tra la gente è più che concreto.
  21. Princess Alexandra of Luxembourg. Un’altra principessa nella classifica.
  22. Orly Levy. Politica israeliana.
  23. Princess Beatrice. Della famiglia degli York.
  24. Michelle Obama. …non ha bisogno di presentazioni