The Voice of Italy: Sanremo torna alle blind audition. Squadre complete

E’ andata in onda un’altra puntata di The Voice of Italy, il nuovo talent show di Rai 2 che ha conquistato la prima serata del giovedì sera con i suoi quattro coach: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi. Si è ufficialmente chiusa la fase delle blind audition e le quattro squadre sono ora complete.

L’ultima puntata delle audizioni al buio è stata davvero ricca di talenti, ma non sono mancate , però, anche le sorprese, a partire dalla carrambata per finire con l’arrivo di un ex concorrente del Festival di Sanremo.

Voce che più di tutte ha spiccato ieri sul palco di The Voice è senza ombra di dubbio quella dell’albanese Elhaida Dani. A soli 19 The Voice of Italyanni, la ragazza ha già vinto nel 2009 l’edizione albanese di Star Accademy (Operazione Trionfo); la cantante viene definita da Piero Pelù un uragano e conquista tutti e 4 i giudici, che si girano stupefatti dalla sua voce e dalla sua grinta. Elhaida sceglie Riccardo Cocciante.

Il Maestro Cocciante, come vi ho accennato, è stato protagonista anche di una carrambata. Il coach, infatti, durante le blind audition, ha riconosciuto il volto di Francesca Bellenis, una sua vecchia collaboratrice di cui aveva perso le tracce e che attualmente vive negli Stati Uniti.

Dopo la cantante dei Gazosa, un altro volto di Sanremo è arrivato sul palco di The Voice of Italy e si tratta del cantante Denny Losito. Concorrente di Sanremo nel 2004 con il brano Single, concorrente di Music Farm e, soprattutto, ex componente dei Double Dee, un gruppo musicale conosciuto a livello internazionale.

All’età di 47 anni, dopo una carriera andata pian piano sfumando sempre più dopo la partecipazione a Sanremo, Danny ha deciso di rimettersi in gioco e ci riesce alla grande; per lui si girano tutti tranne Noemi. Il coach scelto è Piero Pelù.

Le squadre sono, dunque, ora complete e sono così composte.

Riccardo Cocciante:

Gabriella Iandolo, Alessio ranno, Maria Teresa Amato, Elhaida Dani, Donato Perrone, francesca Bellenis, Federica celio, Rosalia Davì, Pasquale e Miche Tibello, Jessica Morlacchi, Mattia Lever, Giulia Saguatti, Lisa Manara, Samuele Spallita e Lorenzo Campani.

Raffaella Carrà:

Manuel Foresta, Veronica De Simone, Vito Ardito, Chiara Luppi, Stefania Tasca, Michelle Perera, Denise Faro, Daniele Vit, Daphne Nisi, Noemi Smorra, Chiara Papalia, Emanuele Lucas, Marianna Barracane, Pamela Lacerenza, Paola Licata, Matteo Lotti.

Noemi:

Silvia Caracristi, Francesca Monte, Jacopo Sanna, Diana Winter, Giuliana Danzè, Nausicaa Magarini, Gabriella Martinelli, Teresa Capuano, Marcela Cibukaj, Giuseppe Scianna, Chiara Furfari, Antonia Laganà, Flavio Capasso, Paola Gruppuso, Martina Lo Visco, Silvia Capasso.

Piero Pelù:

Roberta Orrù, Sauro Vurchio, Francesco Guasti, Flavio Zampolli, Alessandra Parisi,Marika Lermani, Giulia Penza, Ilaria De Angelis, Danny Losito, Tommaso Gavazzi, Valentina Tramacere, Marco Cantagalli, Cristina Balestriere, Yasmine Kalach, Paola Criscione, Timothy Cavicchini.

 

 

 

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *