Mentre The Originals si sta confermando, settimana dopo settimana, uno spin-off di grande successo, la quinta stagione di The Vampire Diaries continua ad appassionare tutti i fan, nonostante siano rimasti un po’ delusi dal Delena!

E’ vero, noi fan Delena molto probabilmente ci aspettavamo di più da questa quinta stagione di The Vampire Diaries: più amore, più coinvolgimento, più passione, o anche, più semplicemente, più scene su Damon ed Elena; ma, nonostante ciò, la nostra amata serie televisiva continua a rimanere in cima alle nostre passioni.

katherine 5x05L’ultima puntata a cui abbiamo assistito, la 5×05, si è rivelata per molti l’episodio migliore tra quelli della quinta stagione andati in onda finora, sia per il colpo di scena su Nadia, sia per la fine della storia tra Caroline e Tyler, ma, soprattutto, per la “Morte” di Katherine.

Ed è proprio dal finale dell 5×05 che tutti ci stiamo chiedendo: che cos’è diventata Katherine? Come ha fatto a sopravvivere a Silas?? Le ipotesi sono tante e ognuno porta avanti la propria. C’è chi sostiene che Silas abbia volutamente evitato di bere tutto il sangue di Katherine per un qualsiasi motivo; altri sostengono che Nadia le avesse fatto bere il suo sangue e che così la Petrova è tornata di nuovo vampira (così non si spiegherebbe perché il suo cuore continuava a battere).

Noi abbiamo pensato ad un’altra ipotesi: e se Katherine fosse il talismano dell’al di là di cui parlava Tessa? La stessa Bonnie ha detto che il talismano può essere un doppelganger; inoltre ciò spiegherebbe perché a Tessa serviva Katherine e perché non è morta (è stata tenuta in vita da una magia in quanto altrimenti si sarebbe rotto l’equilibrio).

A voi la parola! Spazio ad altre ipotesi.