Tendenze primavera/estate 2013: il grande ritorno della camicia di jeans

Tornata alla ribalta già da qualche anno, la camicia di jeans è uno dei capi immancabili nel guardaroba sia maschile sia femminile, indossata nella vita di tutti i giorni, rimane un must-have anche per questa primavera-estate 2013.  Un grande classico che viene riproposto sulle passerelle nel corso degli anni, alternando momenti in cui viene celebrata a momenti in cui viene dimenticata, subendo una continua ciclicità; tuttavia le icone fashion non l’hanno mai persa di vista apprezzando la grande versatilità e portabilità.

Ciò che in questa stagione la rende davvero unica e originale rispetto agli anni passati è sicuramente il motivo, arricchito talvolta da stampe animalier, tropicali, optical, con borchie e floreali creando un effetto piacevolmente confusionario, d’altronde nel mondo della moda il denim è un tessuto molto usato proprio perché abbinabile a tutti i tipi di look e anche se casual, ricongiunge la comodità allo stile.

camicia jeansLa camicia di jeans può variare nei toni dal blu scuro all’azzurro  rigorosamente sbiadita, con o senza sfumature, dal classico indaco al celeste chambray, dallo slavato al vintage. Ma come si abbina una camicia di jeans? Da evitare sicuramente l’abbinamento camicia di jeans e denim dello stesso colore! Per il resto la scelta varia in base al look che si vuole realizzare: pratico e sexy, rock e trionfante, glamour e informale, cittadino e grintoso.

Scelta vincente certamente è l’abbinamento a pantaloni skinny e jeggings magari nella variante  fantasia oppure colorati e per un very street style l’ideale è portarla aperta con una t-shirt a tinta unita o con stampe con maxicollier colorato. Per le più romantiche camicie di jeans da portare sopra vestiti lunghi e gonne soprattutto se bianche. Da non dimenticare anche l’abbinamento con short, magari annodandola per renderla veramente sexy, oppure fissando una cinta in vita decorata da una grande fibbia con bijoux dorati per uno stile leggero ma irresistibile.

Insomma infiniti modi per adattare un unico indumento a molti outfit!

Il denim e in particolare la camicia di jeans rischiano di diventare l’indumento più cool del secolo, una vera a propria tendenza dell’ultima ora… Un consiglio? Non buttarla mai via! Alla fine tornerà senza dubbio di moda!

Idapaola Moscaritolo

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *