Cerchiamo sempre novità per il nostro trucco e ora becchiamoci la fantastica creatività della make up artist istraeliana Tal Peleg che ha pensato al make up sushi. La famosissima blogger crea sulle palpebre delle vere e proprie opere d’arte, sicuramente difficili, per noi comuni mortali non dotati di cotanta capacità, da riprodurre e riproporre.

Gli occhi si trasformano in delle “tavole” da dipingere con dolci pennellate e colori temporanei che si sciolgono nei morbidi battuffoli di cotone inondati da profumate creme struccanti. Delle opere d’arte temporanee, dunque, che stanno però riscuotendo enorme successo, soprattutto tra le star.

Le idee di Tal Peleg sono veramente bizzarre, la sua pagina facebook e il suo blog sono piene di immagini di modelle i cui occhi portano a spasso disegni che si ispirano al Tal-Peleg-la-make-up-artist-che-disegna-favole-sugli-occhi-con-il-trucco-FOTO-638x425cibo, alle fiabe, ai film e ai cartoni animati.

Le palpebre vengono dunque abitate dal succulento sushi, da dolcissimi gatti, da morbide paperelle e da linee astrette che creano disegni irriconoscibili. La capacità di Tal Peleg non sta tanto nella bravura di creare sulle palpebre delle vere e proprie opere ma in quella di raccontare, attraverso immagini realizzate con il trucco, delle storie fantastiche.

Per realizzarle utilizza pennelli piccolissimi a punta fine, ombretti in crema, eye liner e polveri. La nostra Tal Peleg è seguitissima sui social, su facebook ha più di 11.000 followers e su instagram sono quasi 18.000.