Cinema

Squadra antimafia 4: ecco chi c’è dietro la botola. Mistero svelato!

Anche voi vi state ancora chiedendo chi ha aperto la botola e ha salvato Calcaterra?? Arrivano delle risposte!

Come ben sappiamo, la nostra tanto amata serie televisiva, Squadra antimafia-Palermo oggi, ci ha lasciate con un dubbio atroce; dopo aver vissuto insieme al vicequestore Domenico Calcaterra i 100 minuti che stavano per portarlo alla morte, l’ultima puntata della quarta stagione si è conclusa con l’apertura della botola, sotto la quale Domenico si trovava, ma con il mistero sull’identità del salvatore del vicequestore.

Da lunedì sera, dunque, è partita una vera e propria caccia all’uomo/donna! Tutte ci siamo calate nei panni delle investigatrici, analizzando ogni parola, particolare e mossa, per capire chi ha salvato Calcaterra.

Due le risposte più gettonate tra il pubblico: Rosy Abate, che passando sopra l’acquedotto con l’aereo su cui stava viaggiando, ha avuto l’ “illuminazione” e ha, quindi, interrotto la sua fuga per salvare il suo amato; Claudia Mares, vicequestore nonché compagna di Calcaterra, morta a metà stagione.

Tantissimi sono i fan che sperano in un ritorno di Claudia Mares, consapevoli del fatto che nella fiction non basta morire per scomparire dalle scene (siamo abituati a Beautiful oramai!), ritorno che, però, Simona Cavallari ha smentito categoricamente tramite il suo profilo Facebook.

apertura botola squadra antimafiaMa, a tutti quelli che hanno notato la faccia stupita di Calcaterra nel vedere in faccia chi ha aperto la botola e hanno, dunque, pensato alla Mares (sembrava che Domenico avesse visto un fantasma), dico una cosa: avevate ragione!

Udite udite Signore e Signori, il mistero è stato svelato: dietro la botola aperta per salvare il vicequestore Domenico Calcaterra c’è… Claudia Mares!

Questo è quello che perviene dalle ultimissime anticipazioni di Squadra antimafia 5 che, però, non hanno ancora un fondamento certissimo, Però… c’è un però:  la visione della Mares nell’apertura della botola, sarà solo il frutto di un’allucinazione di Calcaterra, che in quel momento era sotto il pieno effetto del gas nervino.

Questa soluzione è effettivamente l’unica che si incastra con tutti gli altri tasselli del puzzle: la faccia stupita di Domenico è dovuta alla visione della Mares, De Silva aveva avvisato Calcaterra che avrebbe avuto delle allucinazioni (tant’è che lui nell’acquedotto ha visto la madre), la Mares non tornerà nella quinta stagione e, a questo punto, chiunque potrebbe aver salvato il vicequestore, visto che il colpo di scena, anche solo per un attimo, c’è stato.

E’ davvero questa la geniale trovata del regista Beniamino Catena?

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

5 Comments

  1. speriamo che inizi presto anche la quinta stagione…….
    anche se la stanno tirando un po per le lunghe

  2. non vedo l'ora che ricominci la 5 stagione!!!

  3. ma quando la fanno la 5 serie ?

  4. Lo Sapevo che era la mare 🙂

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in:Cinema