Serebro: dalle origini al video di Mama Lover, la loro storia

Serebro, che significa argento, è il nome un gruppo musicale formato da tre giovani ragazze russe, le quali stanno avendo molto successo in tutta Europa.

serebro mama loverIl gruppo si è formato nel 2006 dall’unione di Elena Temnikova, ex-concorrente del talent show russo Star Factory, Olga Seryabkina, seconda voce con un passato da ballerina e Marina Lizorkina, già componente del gruppo musicale Formula.

Queste ragazze talentuose e ambiziose sono state prese sotto l’ala protettrice del produttore Max Fadeev e messe sotto contratto dalla casa discografica Monolit Records.

Il gruppo Serebro, rappresentando la Russia con il brano Song#1 , si è classificato terzo all’Eurovision Song Contest 2007, svoltosi a Helsinki nel 2007.

Da qui, il successo, soprattutto in Russia e nell’Europa dell’Est, è stato crescente e anche i riconoscimenti sono stati significativi: premiate al World Music Award nel 2007 come artiste che hanno realizzato maggiori vendite in Russia, hanno poi vinto come “Miglior Gruppo” agli MTV Russian Music Awards nel 2008.

I singoli sono stati riuniti nel loro album d’esordio, Opiumroz, uscito nel 2009 in Russia e nel 2010 diffuso su scala internazionale.

Nel frattempo, nel 2009, Marina Lizorkina ha abbandonato il gruppo lasciando il posto a Anastasia Karpova.

Nel 2010 hanno pubblicato altri due singoli, Не Bремя e Давай держаться за руки, seguiti nel 2011 da Мама Люба, diffuso a livello internazionale e anche in Italia nel 2012 con il titolo Mama Lover.

Sebbene ancora poco conosciute dal grande pubblico italiano, le Serebro e i loro agenti si stanno dando da fare con le PR nel nostro Paese.

«Le Serebro arriveranno in Italia, ci siete per intervistarle?», ci chiede l’ufficio stampa delle tre ragazze”. Il soggetto al quale è stata fatta la richieste è il sito PanoramAuto.it. Qui potete leggere l’intervista e altri articoli già pubblicati dal sito sulle Serebro.

Rispondi