Sei una sportiva? Ecco i consigli per alimentazione, benessere e bellezza!

Le donne sportive sono più giovanili delle altre, su questo non ci piove! Ma che sia tutto frutto del movimento, non è affatto così.

Se pensate che una donna impegnata settimanalmente tra uno sport e l’altro, non debba badare ai consigli di bellezza perchè si sente giovane dentro è uno sbaglio. A partire dai capelli per finire all’alimentazione, tutto deve essere curato.

sports donne benessere salute forma fisica dieta prova costumeChi fa molta attività fisica ha bisogno di una dieta nutritiva per far in modo che il movimento bruci i grassi e non i muscoli! Solitamente i pasti di un atleta sono 5! La prima colazione proprio come quella della pubblicità della Kellog’s con latte, yogurt, cereali e frutta fresca; la merenda a metà mattina può essere composta da frutta, crackers o panino nel caso si salti il pranzo per fare allenamento.

Il pranzo leggero è ok per chi non ha molto tempo per la digestione, quindi carne o pesce con verdure sono più che adatti. Primo e secondo piatto sono suggeriti quando tra un’attività e l’altra ci sono  almeno un paio d’ore di distacco. A metà pomeriggio lo spuntino può essere un dolcetto, un frullato, un succo di frutta con dei biscotti, per reintegrare gli zuccheri persi durante la giornata. Durante la cena è consigliata la pasta per chi non l’ha mangiata a pranzo con un secondo piatto freddo, oppure solo pesce per chi ha fatto un pranzo completo.

A trarre i risultati dalla corretta alimentazione non è solo il vostro fisico, ma anche i capelli e la pelle. Chi ama la piscina ha difficoltà a mantenere capelli lucenti a causa del cloro, soprattutto se colorati.  I prodotti da utilizzare in questo caso sono quelli che mantengono la colorazione artificiale e non sono troppo aggressivi.

Chi pratica jogging va incontro a smog, sport donne benessere forma fisica dieta prova costume estatesudorazione e umidità atmosferica, che solo alcuni shampoo con ingredienti microattivi possono impedire di penetrare nei capelli. In generale, quindi, per qualsiasi tipo di sport sono consigliabili prodotti che non vanno ad appesantire il capello, già tendenzialmente bagnato dal sudore.

Altra attenzione si dovrebbe avere per il make up: ci si può truccare quando si fa sport? Certamente! L’ideale è applicare la crema o il fissatore prima del fondotinta leggero; pochissimo fard se siete chiare ci carnagione; del mascara waterproof e un ombretto compatto di un’unica tinta chiara sugli occhi. Il risultato sarà un viso luminoso, acqua e sapone e sempre ok per 24 ore. Se svolgete attività sportiva all’aperto e volete prender un pò di tintarella, lasciate spazio a solo ad una crema solare di media protezione per le pelli normali, più alta per quelle soggette a macchie e scottature.

Ora siete pronte per affrontare la vostra lunga giornata, a presto pinkgirls!

Rispondi