Sara Errani: trionfo dell’Italia nel torneo di Acapulco

Per la seconda volta consecutiva è ancora la nostra connazionale, la tennista romagnola Sara Errani, a trionfare nel torneo di tennis di Acapulco.

Con una vittoria schiacciante e con una strabiliante facilità, la Errani si porta a casa il titolo del torneo messicano, battendo in finale la sua rivale, la tennista spagnola Carla Suarez, con un punteggio di 6-0 6-4.

Impresa abbastanza semplice quella della tennista italiana, che ha dominato la finale del torneo non perdendo nemmeno un set in cinque partite. L’ultimo set perso dalla Errani, nelle ultime due edizioni di Acapulco, risale, infatti, alla finale Sara Errani Acapulcodello scorso anno; set perso con un’altra nostra connazionale, la tennista Flavia Pennetta.

Per Sara Errani questa è la prima finale vinta nel 2013, ma non la prima a cui ha avuto accesso. Ricordiamo, infatti, che oltre alla finale di Acapulco, la tennista la tennista giocherà a Parigi contro la tedesca Mona Barthel e a Dubai contro la tennista ceca Petra Kvitova.

Con questa vittoria la 25enne romagnola porta a casa il settimo titolo della sua carriera, dopo le vittorie a a Barcellona, Budapest, Palermo, Acapulco (2012), Palermo e Portoroz; contando tredici finali in carriera.

 

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *