Rio de Janeiro e l’albero galleggiante da record

Il Natale si fa sentire sempre di più e mentre nelle nostre piccole città siamo abituati alle solite luminarie e ai soliti alberelli che “riscaldano” il cuore e l’anima nelle grandi città si portano delle novità che fanno il botto.

Fino ad ora l’albero di Natale più bello e scenografico è sicuramente quello di Rio de Janeiro, per l’avvento del santo Natale si è infatti pensato ad un maestoso abete galleggiante, il più grande esistente al mondo.

L’albero da record, che tutti sognano di vedere da vicino, è un vero e proprio “mostro”; alto 85 metri e pensante 542 tonnellate. L’abetone è illuminato da ben tre milioni e fuochi-d-artificio-800x540centomila luci a cui si aggiungono, tanto per non farlo passare inosservato, 100 pannelli a Led.

Il fasto proprio di Rio de Janeiro non si ferma qui perchè l’albero gigante è coronato da suggestivi e coloratissimi fuochi e giochi di luce per rendere l’atmosfera calorosa, dolce e smielata.

Il gigantesco abete rimarrà acceso per tutte le festività natalizie e circa 400 mila persone hanno partecipato alla diciottesima edizione dell’accensione dell’abete di luce che, in tutto il mondo, è ormai considerato come il terzo più grande evento sempre dopo il Carnevale ed il Rèveillon.

A noi tocca solo guardarlo con ammirazione sperando che un giorno questa creatività arrivi anche dalle nostre parti.

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *