Oroscopo della settimana (dal 30-04 al 6-05)

Segni zodiacali a listarelle e Astrologia a cubetti – di Madame Julienne

Settimana dal 30/04/12 al 6/05/12

 


Ariete
- dal 21 Marzo al 19 Aprile
C’è una forte energia materna nella vostra vita in questo momento, è l’istinto naturale che si fa sentire, quindi non stupitevi se cominciate a sentire la necessità di prendervi cura delle persone che amate. Sarete oggetto delle vostre pulsioni materne e per tutto il tempo ricercherete, a vostra volta, attenzioni materne dagli altri. Avete bisogno di sentirvi coccolate. Ascoltate le donne della vostra vita. Non dovete necessariamente seguire i loro consigli, ma hanno alcune cose illuminanti da dire.


Toro
- dal 20 Aprile al 20 Maggio
Il vostro ultimo punto segnato dovrebbe mantenere la vostra vena competitiva abbastanza soddisfatta, almeno per un po’. Quindi cercate di esser contente di quello che avete e dove siete in questo momento. La vostra ambizione senza limiti è ammirevole, ma se ci si concentra troppo su ciò che potrebbe essere migliore, non si sarà in grado di godere di tutte le cose buone che si vivono quotidianamente. Tutto è perfettibile, ma non si deve vivere in funzione della perfezione.


Gemelli
- dal 21 Maggio al 21 Giugno
Sapete perfettamente quello che volete, e sapete altrettanto bene come ottenerlo nel più breve lasso di tempo possibile. Questa forma mentis, in questa settimana, vi tornerà molto utile, soprattutto quando qualcuno cercherà di convincervi a cambiare idea. Nel complesso, sarete meno adattabili di quanto già non lo siate di solito. Questo nuovo atteggiamento è un buon primo passo verso la conquista del mondo. Cercate di usare la strategia e non le armi però.


Cancro
dal 22 Giugno al 22 Luglio
Siete fedeli alla vostra natura di Cancerine questa settimana, poiché dovrete affrontare alcune questioni classiche, che vi stanno a cuore da tutta la vita, in primis la vostra inclinazione da crocerossine a prendervi cura degli altri. C’è qualcuno che non segue le “cure” da voi saggiamente prescritte? Sarete in grado di offrire tutta la saggezza a vostra disposizione, ma non potrete mai costringere qualcuno a seguire i vostri consigli, non importa quanto ben si sappia cosa è giusto e cosa no.


Leone
– dal 23 Luglio al 22 Agosto
Un’ importante quantità di nuove informazioni verranno alla luce oggi, e queste rivelazioni vi faranno aprire gli occhi e addirittura rivalutare alcune delle vostre strategie e dei vostri piani. Capirete presto che bisogna essere aperte al cambiamento e accettare il fatto che tutto ciò che ci si prospetta, potrebbe non risultare esattamente come avevate previsto. Questa svolta degli eventi è sicuramente una benedizione sotto mentite spoglie.  


Vergine
- dal 23 Agosto al 22 Settembre
Dare e ricevere aiuto assorbirà la maggior parte del vostro tempo in questa settimana. Quindi iniziate le vostre giornate con il piede giusto, fate una ricca e sana colazione e armatevi di tanta pazienza. Date un passaggio al lavoro a qualcuno e concedete a un vostro collega qualche dritta o qualche vostra risorsa segreta. Tutto questo vi verrà “rimborsato”, state tranquille. Otterrete anche voi le vostre meritate gratifiche ed i favori torneranno in dietro.


Bilancia
- dal 23 Settembre al 22 Ottobre
Questo è un buon periodo per aiutare altre persone, specialmente se stanno lavorando per migliorare e abbellire qualcosa di cui ne usufruiranno in tanti. Il vostro contributo perorerà la causa, donando forma alle cose in un modo molto positivo, e poi si sa… molte mani rendono il lavoro più leggero! Quindi, se qualcuno ha bisogno di aiuto con la pittura, il giardinaggio o vuole semplicemente migliorare la propria casa con piccoli progetti, fate un passo avanti e date una mano.


Scorpione
– dal 23 Ottobre al 21 Novembre

Questa settimana, le vostre ambizioni primarie non avranno nulla a che fare con la vostra carriera professionale. Piuttosto sarà la vostra vita personale che si muoverà in primo piano. Non siate sorprese se la vostra voglia di viaggiare aumenterà in questi giorni, dandovi una marcia in più. Oppure quando qualcun racconterà di un’avventura all’estero, i vostri piedi inizieranno ad avere un certo prurito e la vostra testa sarà già lontana. Partite! Non vivete indirettamente attraverso altri viaggiatori.


Sagittario
- dal 22 Novembre al 21 Dicembre

Le acque davanti a voi sembrano abbastanza torbide e agitate perciò, se desiderate attraversarle e passare oltre, vi toccherà immergervi in profondità per evitare di esser trascinati via dalle correnti. Molto spesso, abbandonare la nave e prendere strade diverse seguendo il vostro istinto, potrebbe rivelarsi molto producente, migliorare addirittura la situazione. Siete solo voi le uniche responsabili della vostra vita e della vostra felicità. Andate fuori e fate quello che va fatto.

Capricorno - dal 22 Dicembre al 19 Gennaio
La settimana potrebbe essere facile e divertente , a condizione che si smetta di rimandare ulteriormente un determinato compito. Ma se si dovesse continuare ad evitarlo, le cose potrebbero cambiare radicalmente e non saranno giornate serene. Cercate di comprendere il motivo del tempo perso, probabilmente questa procrastinazione è legata ad un perfezionismo irrealistico. Avete il potere di ottenere ciò che volete: allora fatelo e basta. Non pensateci troppo.


Acquario
dal 20 Gennaio al 18 Febbraio
Costeggiare la vita senza scendere e godere delle situazioni, non rientra nel vostro stile. Assaporare le sfide, le soddisfazioni, le perdite… è questo quello per cui vale la pena sorridere e vivere con grinta ogni giorno. State imparando che raggiungere una meta con troppa facilità è molto meno appagante che una vittoria duramente conquistata. Quindi, assumetevi le vostre responsabilità e incaricatevi di un compito difficile. Spingete al limite le vostre capacità.


Pesci
dal 19 Febbraio al 20 Marzo
Non vi sembra che in questo periodo ci siano alcune persone a voi vicine che cambiano idea così come cambiano le mutande? Un giorno sono vostri amici, ed il giorno dopo non sono neanche sicuri di come vi chiamate. Non c’è da meravigliarsi se vi sentite confuse e alquanto sconsolate. Però è necessario smuovere le acque e tirarvi fuori da questa situazione bizzarra. Lasciate andare il desiderio di capire queste persone. La soluzione di questo puzzle sarà probabilmente piuttosto deludente.