Oroscopo della settimana (dal 26 marzo all’1 aprile)

Segni zodiacali a listarelle e Astrologia a cubetti – di Madame Julienne

Settimana dal 26/03/12 al 1°/04/12

 


Ariete
- dal 21 Marzo al 19 Aprile
Questo è il vostro momento. State vivendo proprio il momento più impegnativo dell’anno, la Luna vi accompagna per tutto il tragitto e Mercurio, con la sua influenza positiva, vi fa prendere le strade migliori. E’ anche il periodo del vostro compleanno, e questo vi fa sentire più responsabili e probabilmente più ansiose. Guardate davanti a voi senza mai voltarvi, quel che è fatto ormai è fatto. Da ora in poi farete scelte più oculate.


Toro
- dal 20 Aprile al 20 Maggio
Periodo di partenze. Chi per lavoro, chi per piacere. C’è anche chi parte “di testa” lasciandosi trasportare dagli istinti e sbottando per la goccia che ha fatto traboccare il suo vaso. Ognuna per un motivo, buono o cattivo, ha bisogno di staccare per un po’ e riprendere in mano la propria vita. Avrete a che fare però con personaggi poco limpidi nelle intenzioni che col sorriso sulle labbra cercheranno di arrivare prima di voi e di soffiarvi il posto. Occhi aperti!


Gemelli
- dal 21 Maggio al 21 Giugno
La primavera si sente anche se il tempo è incerto. Voi, in particolare, subite la sonnolenza che il mese di Aprile porta con se. I movimenti rallentano ed i riflessi smettono di rassomigliare quelli di un felino e si avvicinano sempre più a quelli di una lumaca. Reagite! Il modo migliore di “sopravvivere al dolce dormile” primaverile è svolgere attività che risvegliano i sensi. Perché non vi iscrivete ad una scuola di ballo? Si fanno incontri niente male.


Cancro
dal 22 Giugno al 22 Luglio
Ahhh l’amour… Siete completamente invaghite da quel ragazzo da cui non riuscite a togliere gli occhi di dosso. Lo avete sempre in mente, la notte è onnipresente nei vostri sogni, non riuscite ad iniziare una cosa che il suo pensiero vi distrae e voi lasciate, sistematicamente, i lavori a metà. Ma cosa diavolo state aspettando, fate la prima mossa, no? Prendete di petto la situazione e fate vedere di che pasta siete fatte.


Leone
– dal 23 Luglio al 22 Agosto
Le incomprensioni con i clienti, le parole con i colleghi, il capo che rompe le scatole… Dite la verità e ammettetelo a voi stessa: il vostro lavoro vi ha stancate e non vi va più di continuare, siete sempre di pessimo umore e molto spesso sfiorate livelli di stress che rasentano la depressione. Il vostro dubbio è: in giro non ci sono alternative, il lavoro scarseggia e con questa crisi avere qualche soldo da parte fa comodo. Sapere solo voi se il gioco vale la candela. 


Vergine
- dal 23 Agosto al 22 Settembre
Non vedete l’ora di fare il cambio di stagione. Via giacche pesanti e cappotti, via maglioni di lana e pantaloni di fustagno, via, via, via tutto… Ciao abiti pesanti, benvenuta primavera: trench, gilet, canotte, short, sandali e soprattutto tanti tantissimi colori. Basta grigiume, è ora di sorridere al mondo e farsi baciare dal sole. Tenete a mente, però, che siamo ancora a Marzo e ci sono circa 4 mesi ancora di lavoro, quindi keep calm.


Bilancia
- dal 23 Settembre al 22 Ottobre
Il cuore questa settimana vi tirerà uno scherzetto mancino. Siete terribilmente perse di un lui che gioca con i vostri sentimenti. E’ affascinante, tenebroso, così sicuro di se che voi, inevitabilmente, siete cadute ai suoi piedi. E questo lui lo so, conosce i tipi gentili come voi, che aspettano il principe azzurro, e gioca e si fa desiderare. Ogni cosa, per lui, non è affatto lasciata al caso ma calcolata nei minimi dettagli. Che fare? O giocate anche voi o gli date partita vinta.


Scorpione
– dal 23 Ottobre al 21 Novembre

Avete passato un bruttissimo momento, volevate quasi mollare tutto quanto per cui avete lottato da sempre, ma siete state forti e qualcuno di molto importante per voi vi è stato vicino e vi ha dato la forza ed il coraggio necessari a continuare per la vostra strada. Probabilmente quello che è successo è solo un monito per voi, che vi ricorda che prima di tutto ci siete voi, solo e soltanto voi!


Sagittario
- dal 22 Novembre al 21 Dicembre

Dopo innumerevoli sacrifici, notti in bianco e forte stress psicologico, finalmente si vedono arrivare, in lontananza, le prime soddisfazioni. La stanchezza vi ha segnate, non solo sul piano dell’umore ma soprattutto fisicamente: deboli, pallide, con due grosse borse sotto gli occhi. Ora però dovete solo gioire per i risultati raggiunti. Tranquillizzatevi un attimo ma tenete sempre alta la guardia… siete soltanto all’inizio ed il bello deve ancora arrivare.

Capricorno - dal 22 Dicembre al 19 Gennaio
Lasciatevelo dire: siete stressate! Ma non poco. La famiglia, il lavoro ed i colleghi, il vostro partner… tutti vi vogliono, tutti vi cercano, e voi… come sempre, non esitate a rispondere, disponibili e precise. E invece no! Non tutto vi può coinvolge nella vita. Non dovete farvi distrarre da ogni piccola goccia e non potete caricarvi voi per gli altri, anche se si tratta della vostra famiglia. Tutte queste gocce, prima o poi faranno traboccare il vostro vaso.


Acquario
dal 20 Gennaio al 18 Febbraio
Questa settimana non sarete voi a gestire gli eventi, bensì, unico ed incontrastato attore, il cuore, che dominerà la vostra mente e voi non farete fatica a seguirlo e a buttarvi nelle situazioni da esso dettate. Lo stato d’animo vulnerabile ed i sentimenti avranno via libera e saranno il vostro ago della bilancia davanti alle decisioni più importanti. La ragione, almeno per il momento, verrà messa da parte.


Pesci
dal 19 Febbraio al 20 Marzo
State vivendo un momento di confusione emotiva, i vostri sentimenti si scontrano e si confondono con gli altri stati d’animo. Lo stomaco ribolle ed il cuore sussulta ad ogni passo. Non è facile trascorrere con quest’ansia le giornate, soprattutto se avete cose importanti da portare a termine. Vi sentite deboli e vulnerabili davanti agli altri, che vi osservano e fanno facce buffe. Non curatevi delle loro opinioni però, seguite solo voi stesse. Tutto ritornerà al suo posto.

Rispondi