Olimpiadi 2012: P&G e CONI insieme per le mamme dello sport

Un paio di settimane fa ha fatto la sua comparsa sul web un promo per le Olimpiadi di Londra 2012. Lo spot, promosso dalla P&G, è stato realizzato a sostegno della campagna che l’azienda porta avanti in partnership con il CONI in preparazione della squadra olimpica azzurra all’evento che si terrà quest’estate nella capitale del Regno Unito.

Lo spot e la campagna hanno un tema ben preciso e decisamente azzeccato: “Grazie di Cuore Mamma”, ovvero un omaggio a tutte quelle donne/mamme che hanno reso grandi gli sportivi di ieri e oggi e che in tutto il mondo lavorano giorno e notte per rendere grandi gli sportivi di domani. A coronamento di questa iniziativa, oggi a Roma al Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa Giulio Onesti si è tenuta la manifestazione “Noi mamme per lo sport” in occasione della quale sono state premiate tutte le mamme degli atleti olimpionici di Pechino 2008, di Olimpiadi storiche e di quelli che rappresenteranno l’Italia ai Giochi Olimpici Estivi di Londra 2012.

Smi Kahale, amministratore delegato della P&G, ha dichiarato che il mestiere della mamma è sempre stato al centro della loro campagna di comunicazione e che con la partnership con il CONI questa linea guida si è rivelata vincente per dare una lettura nuova e accattivante a questi nuovi Giochi Olimpici che si muoveranno su un territorio, quello della crisi economica mondiale, decisamente instabile.

Rispondi