Un paio di settimane fa ha fatto la sua comparsa sul web un promo per le Olimpiadi di Londra 2012. Lo spot, promosso dalla P&G, è stato realizzato a sostegno della campagna che l’azienda porta avanti in partnership con il CONI in preparazione della squadra olimpica azzurra all’evento che si terrà quest’estate nella capitale del Regno Unito.

Lo spot e la campagna hanno un tema ben preciso e decisamente azzeccato: “Grazie di Cuore Mamma”, ovvero un omaggio a tutte quelle donne/mamme che hanno reso grandi gli sportivi di ieri e oggi e che in tutto il mondo lavorano giorno e notte per rendere grandi gli sportivi di domani. A coronamento di questa iniziativa, oggi a Roma al Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa Giulio Onesti si è tenuta la manifestazione “Noi mamme per lo sport” in occasione della quale sono state premiate tutte le mamme degli atleti olimpionici di Pechino 2008, di Olimpiadi storiche e di quelli che rappresenteranno l’Italia ai Giochi Olimpici Estivi di Londra 2012.

Smi Kahale, amministratore delegato della P&G, ha dichiarato che il mestiere della mamma è sempre stato al centro della loro campagna di comunicazione e che con la partnership con il CONI questa linea guida si è rivelata vincente per dare una lettura nuova e accattivante a questi nuovi Giochi Olimpici che si muoveranno su un territorio, quello della crisi economica mondiale, decisamente instabile.