Morcheeba: ecco il nuovo album Head Up High

Insieme sulla scena londinese dal 1996, ma sbocciati agli occhi del mondo nel 2000, i Morcheeba tornano con il loro ottavo album, si cui è disponibile in streaming un’anteprima su iTunes. Il titolo del nuovo lavoro è “Head Up High”, e arriva a tre anni di distanza dall’ultimo “Blood Like Lemonade” e uscirà ufficialmente negli store on line e nei negozi esattamente oggi, 14 ottobre.

Nel disco potremmo ascoltare la particolare voce di Skye Edwards che duetta con Chali 2na (Jurassic 5), James Petralli (White Denim), Rizzle Kicks, Ana Tijoux e Nature Boy. Questa lunga lista di collaborazioni fa pensare che il nuovo album della band londinese sarà profondamente influenzato dall’hip hop, con l’eccezione di James dei White Denim.

“Gimme Your Love” è il titolo del primo singolo estratto dall’album e nel video dello stesso, oltre a poter godere della voce di Skye, possiamo anche vedere come la cantante appaia in splendida forma, sensualmente e delicatamente avvolta da tessuti morbidi e fiori trai capelli.

Che possa, questo stile, dare giustizia alla Morcheeba nuovo albumsua particolare bellezza e a dare alla band un secondo, planetario successo come fu nel 2000 per “Rome Wasn’t Built in a Day”? il brano si lascia ascoltare, seguendo un percorso più articolato del celeberrimo singolo citato, presentando una base di pop elettronico che senza dubbio rende la fruizione gradevole, insieme, come detto, alle immagini del video.

Possiamo immaginare, dallo streaming integrale che vi proponiamo di seguito, insieme alla tracklist, che l’intero disco si muoverà su corde elettroniche intrecciate con l’anima hip hop dei talent coinvolti nelle collaborazioni.

Di seguito, la tracklist e lo streaming integrale.

1. Gimme Your Love
2. Face Of Danger
3. Call It Love
4. Under The Ice
5. I’ll Fall Apart
6. Make Believer
7. To Be
8. Hypnotized
9. To The Grave
10. Do You Good
11. Finally Found You

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *