Nel suo sito Wendy’s Lookbook, Wendy ha pubblicato un tutorial che in quattro minuti e mezzo illustra 25 modi per indossare una sciarpa. Dal The modern one loop fino al The Shell Roll, le svariate possibilità per mettere una semplice sciarpa portano a risultati davvero fashion.

Wendy’s Lookbook sciarpaFantastico! Non so a voi, ma a me capita sempre, ribadisco sempre, di non riuscire a far stare attorno al mio collo una sciarpa nella maniera in cui decido. Di solito fingo di attribuire la colpa di questo fallimento sbarazzino alla sciarpa: “Troppo corta! Davvero scialba! Che tessuto poco adattabile! Non sta ferma neppure se la annodo! Scivola come un serpente! Nonostante il triplice giro attorno alla gola, ne lascia sempre intravvedere un orrendo pezzettino: che razza di sciarpa!” E chi più ne ha, più ne metta. Eppure le vedo! È sì che le vedo le donne, le ragazze che invece sì riescono ad indossare la sciarpa! Eccome!!! Sembra che lo stilista che l’ha ideato quel favoloso, avvolgente pezzo di stoffa esca dal loro armadio tutte le volte che ne hanno bisogno. Uffi!

Inutili i miei tentativi di migliorare il risultato. Ma ora c’è il tutorial di Wendy e, come negarlo?, sono felice di averlo scoperto. Frivolezze si dirà. Ma per una come me che col freddo si deve mettere la sciarpa per forza, pena una gran mal di gola, anche un video di supporto come quello di Wendy può rappresentare una goccia di gioia in una fredda ed uggiosa giornata  autunnale.