close

Maverick Vinales è il Campione del Mondo Moto 3, davanti a Rins e Salom

Maverick Vinales giovanissimo talento del motociclismo, a 18 anni appena compiuti, vince il Campionato del Mondo della classe Moto 3, riservata ai giovanissimi che si affacciano al moto mondiale. Dietro il campione spagnolo altri due iberici: Rins e Salom caduto in gara.

Maverick_Vinales_Campione_Moto3Il carattere del campione e il destino nel nome, datogli dai genitori in nome di Tom Cruise nel film Top Gun: Maverick Vinales vince la gara di Valencia e si prende anche il mondiale, beffando all’ultima curva Alex Rins che viene poi superato sul traguardo anche da Folger, mentre l’altro pilota che si stava giocando il mondiale, Luis Salom, è caduto a 10 giri dalla fine lasciando nella ghiaia le speranze di diventare campione del mondo moto 3.

Adesso per Maverick Vinales passerà in Moto 2 e arriverà da Campione del Mondo, vedremo se nella nuova e più impegnativa classe motociclistica, il talento spagnolo mostrerà tutto il suo potenziale, guidando fino ad arrivare nella classe regina dove l’aspetterà sicuramente Marc Marquez.

Tag:, , , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page