Ci siamo, questa sera arriva la finale di Mammoni: il programma televisivo che ha messo a nudo quello che tutti additano come difetto dei “giovani” maschietti italiani. Di che parliamo? Ma della voglia di restare a casa, attaccati alla sottana di mamma e non spiccare il volo fra le braccia di una bella donzella che li sappia amare.

finale mammoni italia 1Ma bando alle ciance ed ai luoghi comuni, andiamo ad addentrarci un po’ di più in questo programma. Della penultima puntata, in cui i protagonisti hanno portato fuori per il weekend i vari pretendenti, già vi abbiamo parlato qui: “Mammoni: martedì prossimo la finale, chi sceglierà chi?.

Ora quello che vogliamo fare è lanciare un totoscommesse. Si, proprio così: secondo voi, chi sceglierà chi? Proviamo ad andare per gradi.

Antonio, con accanto mamma Consilia, dovrà scegliere fra Milena e Giusy; mentre Pierpaolo e mamma Franca, eliminando nella scorsa puntata a sorpresa Costanzo, dovranno propendere o per Giulio e per Luca.

Dario e mamma Lorenza, invece, avranno davanti le belle Giusy ed Eliana: chi sceglieranno? Difficile da dirsi, come difficile è capire chi sceglierà il bel Simone con mamy a seguito: sarà Simona ad affiancare il modello o Angela?

E Marco con mamma Olimpia? Glenda e Camilla sono le due finaliste rimaste a giocarsi una chance con Marco… chi la spunterà?

Insomma la battaglia sembra essere più aperta che mai, ma tuttavia una costante pare accomunare tutti i mammoni: vogliono trovare una donna che assomiglia alla propria mamma!

E voi? Che ne dite? Chi vincerà? Chi vedreste accanto a ciascun mammone? Doteci la vostra… e vediamo chi la spunterà ;-)