Loretta Goggi premiata ai Musical Awards

Passano gli anni ma lei è sempre sulla cresta dell’onda. Dopo il lutto, dopo il dolore, Loretta Goggi torna in pista con grinta, bellezza e professionalità, come ha sempre fatto nel corso della sua lunga carriera

loretta goggiLo scorso 20 gennaio Loretta è stata premiata con il Musical Awards per la sua interpretazione in Gypsy, spettacolo che la vede protagonista sulle tavole del palcoscenico. La grandezza di questa artista però non è solo nel suo confermarsi grande dopo aver dato tanto allo spettacolo, ma nel suo mettersi sempre in gioco e nella sua verve comica e beffarda che la ha fatto accettare il premio con queste parole: “Questo premio mi gratifica ancora di più perché mi ripaga del fatto che non sono ancora stata saldata”.

Il premio però non è stato dato certo alla simpatia, infatti la Goggi si è misurata con il personaggio più complesso della storia del musical (a detta dei critici americani). Gypsy è infatti la storia di una madre che negli anni ’30 cerca di fare di tutto per far fare strada alle sue due figlie, June e Louise, nel mondo dello spettacolo, all’epoca del burlesque. Definito il musical migliore di sempre, è stato riportato con grande vitalità sul palcoscenico soprattutto grazie a Loretta.

Il premio arriva in un periodo molto particolare per la showgirl italiana: dopo la morte del suo compagno, la Goggi è riemersa dal dolore grazie al racconto dello stesso, anche attraverso il suo libro “Io nascerò. La forza della mia fragilità”, in cui ha raccontato la sua avventura “dopo aver attraversato amore e dolore”.

 

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *