Le Spice Girls tornano ma il loro look resta!

A sorpresa, anche se in realtà tutti un pò ce lo aspettavamo, ieri sera abbiamo visto la reunion delle Spice Girls per la chiusura dei giochi olimpici di Londra. Prima domanda che è venuta in mente a tutti?:

Spice Girls Olimpiadi Londra 2012“Cantano dal vivo?”, per poi continuare a pensare…“Ma i vestiti sono sempre quelli da dieci anni?”

Nessuna critica per il gruppo degli anni ‘90, semplicemente un pò di ironia sull’impatto che hanno creato in me e, credo in tante altre persone.

Le cinque cantanti sono entrate in sordina nascoste in cinque taxi diversi ed hanno attraversato le rampe del palco che andavano a formare la Union Flag per poi spuntare fuori cantando Wannabe e Spice Up Your Life.

Ciò che ha lasciato tutti davvero sorpresi è stato il loro fisico sexy, nonostante gli anni passati e, soprattutto il look. Tali e quali a dodici anni fa, Mel B aveva scelto una tuta super attillata dorata, Mel C tuta bianca con pantaloni a campana, Emma il tubino rosa, Gery l’abitino frizzante rosso con coda union flag e Victoria un abito nero con strascico.

[youtube id=”PArTdhNda7k” width=”620″ height=”360″]

Il taglio degli abiti aveva qualche particolare differente rispetto alle loro prime apparizioni passate, ma i colori e il genere di abbigliamento erano proprio gli stessi. Si può dire che sia stata una reunion coi fiocchi! E se prima indossavano quei brutti stivaloni con la zeppa, ora almeno le scarpe sono cambiate.

Altro aspetto che mi ha incuriosito è stato quello delle inquadrature; da ex fan del gruppo ho notato che durante le seconde voci venivano inquadrate maggiormente Mel B e Mel C, le uniche che hanno davvero conservato una voce forte come un tempo. Victoria, Emma e Gerry sono state riprese spesso da lontano e nei momenti di canto corale. Sarà stata una coincidenza oppure una richiesta espressa dal gruppo?!

Noi di pinkgirls assegniamo comunque un 8 per la prestazione e il coraggio di rimettersi in gioco…W LE SPICE!

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *