Le 150 donne coraggiose di Women in the World

Il Daily Beast ha pubblicato la lista 150 Fearless Women annunciata durante l’incontro annuale dell’organizzazione Women in the World Foundation.

women in the worldL’elenco include donne che stanno facendo sentire la loro voce in vari modi e con diversi mezzi; sono donne di varie nazionalità sparse in tutto il globo, le quali attraverso la proprie professionalità, la propria dedizione, i propri ideali cercano di comprendere il mondo e si attivano per denunciare condizioni inique, per sostenere le fasce sociali più povere, per costruire un mondo più vivibile, più vitale e solidale.

Nella lista troviamo giornaliste, imprenditrici, leaders politici, attrici e molto altro. Tra le italiane troviamo Emma Bonino, Emma Marcegaglia, Lorella Zanardo, Giulia Turri, ecc.

Nella grafica proposta da Daily Beast trovate le foto delle interessate con una breve biografia. Inoltre, consiglio di leggere anche il blog di Women in the World, dove troverete articoli interessanti sull’attività in prima linea di varie donne nel mondo.

Queste 150 donne, e molte altre che non rientrano in questa lista, sono un esempio e uno stimolo per tutte noi; esse ci dicono che è possibile darsi da fare ed essere utili alla società, che è possibile creare una rete di solidarietà, almeno ideale, tra donne sparse in tutto il mondo, le quali lavorano con impegno e con dedizione per costruire un mondo migliore.