La scelta di Andrea Offredi è Claudia D’Agostino: i dettagli della registrazione

Nonostante quest’oggi sicuramente non andrà in onda un’altra puntata di Uomini e Donne, o meglio, non andrà in onda la puntata del trono blu, ma sicuramente quella del trono over, siamo ugualmente super contente, perché ieri si è registrata finalmente anche la scelta di Andrea Offredi, a sole due settimane di distanza da quella di Eugenio Colombo.

Il tronista bergamasco finalmente si è deciso e dopo un tormentato percorso ha fatto la sua scelta, che è ricaduta su Claudia. Siccome per la messa in onda della puntata dovremo aspettare forse anche un mese, andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli della registrazione.

Allora, iniziamo subito con il dire che in studio erano presenti Andrea con la mamma e le zie, gli opinionisti più Jack, Claudia con la mamma e la sorella (quando Maria dice che portare mamma e sorella è rischioso, Claudia risponde che se devono fidanzarsi devono farlo come si deve), Stefania e due sue amiche e in più hanno fatto il loro ritorno Eugenio, Francesca e Eleonora. Andrea era super elegante con uno stiloso abito grigio, camicia nera e papillon; Stefania più semplice con un vestitino corto nero, Claudia elegantissima con un lungo abito corallo.

Andrea Offredi Claudia D'AgostinoDopo una prima parte della puntata in cui viene mostrata la reazione di Eleonora alla non scelta di Eugenio, si passa alle ultime esterne di Andrea. Offredi va a torvare a sorpresa Stefania a casa, i due fanno una passeggiata, passano del tempo insieme e si baciano. L’esterna con Claudia, invece, è stata organizzata dalla corteggiatrice; lei lo aspetto sulla spiaggia all’interno di un cuore fatto di candele (che lui inizialmente scambia per un cerchio), gli legge una lettera e iniziano coccole e baci.

Dopo questa esterna viene mostrato il momento in cui Andrea dice a Gabriela che la elimina perché non è la sua scelta (lei inizialmente sembra prenderla bene ma poi scoppia in lacrime) e poi il momento in cui viene recapitato a Stefania e Claudia un messaggio in cui il tronista chiede loro di prepararsi per l’ultima esterna perché nella prossima registrazione sceglierà. Precisamente Andrea chiede a Stefania di prepararsi per una cena romantica e a Claudia di recarsi a Roma.

Vengono mostrate le ultime esterne, che secondo le persone presenti in studio lasciano presagire che la scelta sia Stefania. Tra i due, infatti, c’è una cena romanticissima in cui il tronista fa molti complimenti alla sua corteggiatrice e ci sono anche molti baci. Inizialmente non viene mandata in onda la parte in cui i due fanno un giro in barca, ma poi su richiesta di Claudia, Maria fa montare l’RVM e lo fa trasmettere.

Andrea-e-Claudia-Uomini-e-DonneL’ultima esterna con Claudia è decisamente più semplice. I due vanno in giro per Roma, prendono un gelato insieme e provano a fare un giro in vespa; tra le tante risate però, perché Andrea ha difficoltà a metterla in moto. Infine, si recano sul muretto della loro prima esterna e Andrea regala a Claudia una rosa bianca, dicendole che rappresenta la sua sincerità e purezza e che se il giorno della scelta, in studio, la rosa si trasformerà in rossa vorrà dire che lei è riuscita ad entrargli nel cuore.

E’ il momento della scelta, viene fatta entrare prima Stefania e il pubblico già esulta (Andre lo guarda sorridendo) perché si sa che la scelta raramente è entrata per prima). Andrea precisa di non aver preparato nessun discorso e dice a Stefania che non è la sua scelta perché lui non deve scegliere solo con la testa ma anche con il cuore e il suo cuore lo porta da Claudia. Stefania non crede alle parole di Andrea e lo accusa di aver scelto Claudia solo per accontentare il pubblico e non volendo più ascoltare Andrea lascia lo studio.

Entra Claudia che è agitatissima (dicono che l’hanno vista piangere e stare male dietro le quinte), si siede e prende le mani ad Andrea, dicendo che vuole farlo perché potrebbe essere l’ultima volta. Andrea esordisce dicendo che il loro è stato un percorso fatto di molti alti e bassi, e Claudia aggiunge “più bassi che alti”, che l’ha eliminata più di una volta ma che è stato contentissimo quando è tornata. Poi, gli da la rosa con un cappuccio verde e il fiocco bianco (la scelta del cappuccio verde si riferisce ad una frase di Claudia che ha detto “verde speranza”); Claudia slaccia il fiocco è la rosa è… ROSSA!

I due si baciano prima a stampo, poi scendono i petali e parte la musica insieme ad un lungo bacio. Durante la scelta, ma non abbiamo capito precisamente quando, inoltre, Andrea dice a Claudia qualcosa come “non ti scelgo per il pubblico e nemmeno per te, ma per me!”.

Che lieto fine! :-)