La pubblicità sbarca anche su Instagram

Instagram come Facebook e Twitter. Anche sul social delle foto istantanee ci saranno dei post sponsorizzati da alcune delle più grandi aziende italiane ed internazionali.

La novità riguarderà l’Italia ed altri 29 paesi e porterà sicuramente ingenti risorse all’azienda. Il mondo dei social è diventato la terra dell’advertising: era prevedibile che prima o poi anche Instagram sarebbe diventata una meta del social marketing.
instagram mangi gratisLe sue caratteristiche di social utilizzato prevalentemente dai giovani ed incentrato sul messaggio diretto fornito dai contenuti visivi si prestano alla perfezione ad intenti di tipo pubblicitario. Di qui la novità annunciata in queste ore.
Per quanto riguarda l’aspetto grafico della pubblicità, nella homepage l’utente potrà vedere una foto con la dicitura post sponsorizzato in alto a destra; a quel punto potranno essere effettuate tre tipo di operazioni: far partire il play di un video, scaricare un’applicazione oppure collegarsi ad una pagina web.
Si tratta comunque di contenuti simili a quelli presenti su Facebook e Twitter. Nel caso di Instagram, però, si punterà maggiormente sull’impatto visivo delle immagini, cercando dei contenuti che possano essere attraenti per il pubblico giovanile.
Le aziende che hanno già fatto sapere di avere un accordo con Instagram per avere dei post sponsorizzati sono Audi Italia, Carrera, Chupa Chups, Ford Italia, Illycaffè, Mercedes-Benz Italia, Samsung Italia, Toyota Italia, Warner Bros e Yoox.com.

Rispondi

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi