close

iTunes Radio registra 11 milioni di ascoltatori e la concorrenza trema

La Apple, si sa, fonda il suo successo soprattutto sull’amore incondizionato per il brand. Da quando è stato lanciato iOS 7, il colosso di Cupertino ha ampliato il suo sistema di fruizione musicale, offrendo al suo pubblico iTunes Radio, un servizio streaming musicale supportato da accordi con tantissime etichette discografiche americane, in modo tale da poter offrire in esclusiva una vastissima gamma di brani.

Nei primissimi giorni dopo la messa in commercio, iTunes Radio ha raccolto circa 11 milioni di ascoltatori, una cifra record per qualsiasi emittente radiofonica. Questa ulteriore svolta nel metodo di ascoltare musica in streaming offre la possibilità, previa sottoscrizione di un abbonamento mensile, accedendo a librerie musicali che nel caso di iTunes Radio sono esclusive, a differenza degli alti servizi simili.

La concorrenza viene così lasciata parecchio indietro, e itunes radiocoloro che detengono il primato nel servizio, come Pandora che registra circa 72 milioni di ascoltatori unici ogni mese, stanno cominciando a tremare, dal momento che il colosso Apple ha non solo le capacità tecniche per arrivare a primeggiare, ma anche i fondi necessari a farsi strada.

Infatti, dopo l’introduzione di iTunes Radio, Pandora ha perso circa il 10% del suo valore.La “concorrenza sleale” della Apple farà sicuramente molta strada, lasciando sempre più indietro e più lontani gli operatori nello stesso settore.

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page