Happy Birthday Web: a novembre il compleanno della Rete

Il prossimo 14 novembre a Roma si svolgerà un evento celebrativo di un momento che ha segnato la vita di tutti noi: la nascita del Web.

buon compleanno webAll’evento prenderà parte lo stesso inventore del World Wide Web: Tim Berners-Lee, che nel 1991 ha intrapreso la strada verso una delle più grandi rivoluzioni della storia contemporanea, che ha coinvolto e cambiato la vita di tutti noi.

L’evento si svolgerà presso il Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra, e sono previsti vari interventi, tra cui “La storia della rete” con Stefano Quintarelli e Marco Zamperini, “Noi nativi digitali” di Federico Morello, “La vita sociale nel web” di Gloria Origgi e l’immancabile “Web is life” di Tim Berners-Lee.

Per partecipare dal vivo all’evento bisogna accreditarsi qui: http://www.happybirthdayweb.it/site/richiesta-di-accreditamento/ oppure si potrà seguire l’evento in streaming.

Per maggiori informazioni visitare il sito dell’iniziativa (http://www.happybirthdayweb.it/site)oppure la pagina http://www.facebook.com/pages/Happy-Birthday-Web/299654316716790?sk=info

Rispondi