Glamour Make-up estivo? Arriva il trucco Smokey eyes Urban Decay

“Il marchio Urban Decay esalta la bellezza femminile con il suo make-up ultra glamour ed effervescente che ce ne fa vedere di tutti i colori! Decisamente sexy, provocante e soprattutto anti-conformista, Urban Decay è una fonte d’ispirazione inedita e innovativa.
Urban Decay si impone oggi come marchio d’avanguardia in materia di colori, rivelatori di una personalità unica e carismatica.”

Smokey eyes Urban DecayEcco come si presenta il marchio Urban Decay sul sito della Sephora. Il make up di origine americana si vende su tutti i siti online di trucco più importanti. La novità di quest’estate è la palette da viaggio Smoked con ben dieci tonalità di ombretti tra il rosa, il marrone e il blu e una matita nera per gli occhi.

La trousse è praticissima per la sua forma schiacciata e chiusura lampo; anche in valigia preserva dagli urti ed evita che tutto il colore si disperda. La palette ha il costo di 49,00 dollari, ma presto sarà in vendita anche in Italia a circa 43,00 euro accanto alla penultima creazione Urban Decay: il set di ombretti Naked2 che presenta principalmente colori caldi.

Il brand americano da anni cerca di insegnare alle donne il trucco smokey, quella particolare tecnica di sfumatura di ombretto sull’occhio dal più chiaro al più scuro per far sì che il make up sembri naturale.

A dir la verità truccarsi in questo modo non è assolutamente semplice, nonostante i tutorial ci aiutino parecchio, l’effetto smokey richiede molta pazienza e precisione. Un leggero vantaggio lo hanno le donne che abitualmente usano gli stessi colori e la stessa tecnica smokey. Infatti, una volta imparata la tecnica, non è detto che la si riesca a riprodurre con il rosso, il fucsia e il verde che sono colori più pesanti da sfumare.

Possiamo provarci con l’aiuto di questo video…

Rispondi