Frank Ocean chiude con la musica… fino alla prossima estate

L’epoca social sta ridefinendo anche il concetto di giornalismo e di esclusiva, così mentre fino a qualche anno fa era il professionista di settore ad estorcere la novità o l’esclusiva al personaggio di turno, adesso è lo stesso VIP che veicola i propri messaggi senza intermediari e senza filtri.

Così è accaduto anche ieri per Frank Ocean, che tramite Tumblr, rispondendo ad una domanda di un fan, ha rivelato che non pubblicherà nuova musica prima della prossima estate. Ad darci questa informazione è il sito Gigwise.

Il momento artistico di Ocean è delicato. Reduce ancora dal successo del suo primo album, “Channel Orange”, dopo anni da ghostwriter per colleghi di ogni livello di notorietà, l’esponente del moderno rhythm and blues made in United States è reduce da un brutto infortunio alle corde vocali, una lacerazione, che si è procurato durante un mini-tour in Australia. Per sabato 9 novembre si aspetta il suo ritorno live, in un concerto a Los Angeles.

E pensare che è passato appena un anno da quando i Frank Ocean albumColdplay gli concessero l’onore e l’onere di essere l’artista d’apertura per una serie di concerti nel loro tour europeo in luglio e agosto 2012. E solo l’8 luglio 2012 è uscito il suo primo brano ufficiale, “Pyramids”, che ha preannunciato il primo lavoro.

Ebbene dopo anni passati a scrivere brani per i colleghi più noti, tra cui spiccano Justin Bieber, John Legend e Beyoncé, ma anche i meno noti Brandy e Aramide Makinde, Frank Ocean è finalmente pronto a confermare la sua carriera da solista.

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *