Oggi mi sono imbattuta in un’infografica che traccia una sorta di classifica dei politici italiani sul Web, la cosa che ho trovato interessante è, che alla fine dell’infografica, lo status dei politici online è paragonato a quello di artisti, cantanti e persino marchi. Sembra che il team di Imaginifica, questa la società che ha elaborato l’infografica, sia riuscito a tirare fuori dei dati che permettano di paragonare (almeno in modo parziale) tutti noi che siamo presenti ed usiamo i social network, per scoprire chi è più influente, simpatico e amato.

E nella loro infografica è presenta anche Emma Marrone, star incontrastata degli ultimi mesi, amatissima dai propri fan e che non si è fatta mancare nemmeno un’uscita politica, quando è stata in piazza a Roma assieme alle donne di Se non ora quando. A vedere i parametri e a chiedere informazione ai ben informati, sembra proprio che la giovane artista salentina, soprattutto dopo il tradimento di Stefano De Martino con Belen Rodriguez, sia ormai seguitissima e amata da tantissime persone, che vanno dai giovanissimi alle “mamme”.

Insomma, per Emma un futuro in politica, anche per la coerenza e la forza che ha sempre dimostrato, non sarebbe cosa poi così difficile e negativa per il Paese. Certo non ci penserà adesso che è ad inizio carriera, ma magari in futuro, potrebbe essere una cantante e leader politica come nella migliore tradizione a stelle e strisce, dove le canzoni spesso fanno più politica dei comizi e dei partiti.