AGGIORNAMENTO 13.30 23.04.2012 - ULTIM’ORA Selvaggia Lucarelli attacca Belen e Stefano, e distrugge Corona

La situazione surreale di ieri sera ad Amici 11, non può essere replicata, troppo difficile da gestire viste le emozioni in campo e la vicinanza fisica delle persone coinvolte. Emma Marrone, pur essendo amareggiata, tira dritto per la sua strada, ma la sofferenza è palese e continuare così significherebbe solo farsi eliminare il prima possibile per smettere di soffrire. Per Belen e Stefano, ormai dopo le dichiarazioni della ballerina argentina al TG5, forse così da abbassare la tensione e lo scontro con i fan della “cornuta”, sarebbe meglio confessare la loro storia d’amore ed evitare atteggiamenti simili a quelli di Magnini e della Pellegrini che hanno fatto rischiare un esaurimento nervoso al povero Marin.

Belen Rodriguez e Stefano De Martino ieri sera erano impacciati, quasi spaesati, così come Emma che ha si cantato ma più con rabbia palpabile che con passione. A meno di non rinunciare a Belen come ospite o ad Emma come cantante, non so francamente quale potrebbe essere l’uscita peggiore a livello di share e d’immagine, per il programma che ieri sera ha toccato vette altissime di contatti e di pubblico anche non fidelizzato. Forse per il bene della trasmissione, Maria De Filippi, così come fa spesso ad Uomini e Donne, dovrebbe farsi carico della situazione, anziché far finta di niente come ieri sera, e chiedere un chiarimento dietro le quinte quanto meno, così da rompere il velo di tensione e di “cattiveria” che sembra essere calato sulla trasmissione, che dovrebbe invece generare positività e sentimenti “buoni”.

Certo, non è cosa semplice avendo tutti e tre gli attori della storia una personalità focosa, ma forse è l’unica via percorribile per evitare una probabile resa dei conti in pubblico alla prima occasione di scontro sul palco. Saranno pure professionisti, ma alla fine sono ragazzi che devono fare i conti con i propri sentimenti e con pressioni esterne abnormi. Basta sentire le loro parole Emma che parla di “miserabili” che nulla hanno a che fare con lei, Belen che si sente tranquilla ma in volto è tesissima e  vicina alle lacrime. Insomma, chi vogliono prendere in giro? A questo punto che almeno Stefano De Martino faccia l’uomo (per una volta nella sua vita) e chiarisca quanto successo una volta per tutte!