Dieta e prova costume? Come bruciare calorie senza andare in palestra!

Può essere difficile trovare il tempo per andare in palestra o per fare una corsa di prima mattina, quando l’aria è più fresca. Ma è importante rimanere attivi sempre, anche senza spendere un soldo, per essere sempre in forma. Se non riesci a trovare il tempo necessario per fare attività fisica, è bene includere, nel proprio stile di vita, una varietà di attività che aiutano a bruciare calorie, giornalmente. Ecco quali:

Al lavoro:

se sei una persona che lavora mattina e pomeriggio in ufficio o in un altro ambiente lavorativo, e non hai tempo per andare in palestra, è possibile bruciare calorie proprio mentre si è a lavoro. Invece di prendere la macchina o un autobus per andare a lavoro, è bene andare a piedi o in bicicletta, a seconda di quanto lontano si vive dall’ufficio.

Al lavoro, è bene prendere le scale anziché l’ascensore, e, invece di telefonare un collega nell’ufficio, è consigliabile parlare di persona con lui e usare i piedi!

A casa:

è forte la tentazione di sedersi o sdraiarsi sul divano e dieta prova costume esercizio fisicoguardare comodamente la tv, ma è possibile mantenersi attivi in casa e bruciare un significativo numero di calorie, seguendo dei piccoli accorgimenti.

Per esempio, se avete una famiglia, giocate con i vostri figli: non è solo un modo per coltivare un buon rapporto con loro, ma 30 minuti del vostro tempo con loro aiuteranno a bruciare 186 calorie. Le pulizie di casa sono anche un ottimo modo per perdere i grassi!

All’aperto:

se avete un giardino o un piccolo orto, adiacente alla vostra dimora, è bene occuparsene di persona e non delegare un giardiniere o i vostri figli, promettendo loro una paghetta. Rastrellare un prato per  mezz’ora fa bruciare 149 calorie, mentre strappare le erbacce per 30 minuti aiuta a bruciare 172 calorie.

Altro:

le commissioni, che si hanno ogni giorno, sono una necessità ma anche un modo per bruciare calorie e restare in forma, se non si riesce a trovare un po’ di tempo per l’allenamento in palestra.

Ad esempio, se la vostra macchina è sporca, è bene non essere tentati nel portarla subito ad un autolavaggio, ma fare la pulizia del veicolo da sé; lavare la macchina in 30 minuti aiuterà a bruciare 130 calorie.

 

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *