Devil’s food cake per i più peccaminosi

La Devil’s food cake, che oggi vi proponiamo, è una peccaminosa torta americana al cacao e cioccolato. Tre basi di pandispagna e altrettanti strati di cioccolato fondente per una torta tutta calorie

devils-food-cakeIngredienti per i tre strati di pandispagna:

-425g di farina 00

-4 uova a temperatura ambiente

-2g di sale

– 425g di zucchero

-65g di cacao amaro in polvere

-1 bustina di vanillina

-340gdi burro

-5g di bicarbonato

-175 ml di acqua

 

Ingredienti per la farcitura:

-750 ml di panna fresca       – 750g di cioccolato fondente

 

Iniziate versando in un contenitore il burro tagliato a dadini, con lo sbattitore fatelo ammorbidire e quando sarà cremoso aggiungete lo zucchero e la vanillina continuando a sbattere. Aggiungete poi un uovo alla volta senza smettere di sbattere il composto con lo sbattitore. In una ciotola a parte versate poi il cacao in polvere, precedentemente setacciato, e l’acqua bollente per ottenere una crema liscia e senza grumi da lasciare raffreddare.

Unite la crema di cacao all’altro composto e poi aggingete il sale, la farina, e il bicarbonato tutti setacciati in precedenza. Amalgamate il tutto e poi imburrate e infarinate 3 tortiere della stessa dimensione. A questo punto versate l’impasto in parti uguali nelle tortiere ed infornate a 180° per circa 30-35 minuti.

Nel mentre preparate la farcitura, prendete un tegame in cui versare la panna fino a farle sfiorare il bollore e poi aggiungete il cioccolato fondente, mescolate bene fino ad ottenere una crema senza crumi ma compatta. Togliete la farcitura dal fuoco e mettetela in frigo per farla apprendere. Prendete i 3 strati di pandispagna al cioccolato e tra l’uno e l’altro versate la farcitura e stendetela con una spatola, quando poserete l’ultimo dei 3 dischi ricoprite l’intera torta con la farcitura al cioccolato, non livellate il composto ma lasciate i segni irregolari della spatola così da renderla più vivace.

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *