Andiamo al cinema il prossimo fine settimana? Potremmo vedere Woody Allen che ritorna a recitare in un suo film dopo sei anni, oppure, capire come Gianni Amelio ha portato sullo schermo l’ultimo romanzo incompiuto di Albert Camus, oppure ancora lasciarci andare a sane frivolezze con Reese Witherspoon. Per chi però volesse giocare d’anticipo, mercoledì 18 aprile arriva al cinema Street Dance 2 ovviamente in 3D, che ripropone gare di ballo da strada senza esclusione di colpi. Nel cast, tutto formato da bellissimi ballerini, figurano Falk Hentschel, George Sampson, Sofia Boutella, Joanna Jeffrees.

A soli quattro mesi dall’uscita italiana di Midnight in Paris, premio Oscar per la migliore sceneggiatura, Woody Allen ritorna sugli schermi italiani con una commedia intitolata To Rome with Love, ad episodi girata interamente a Roma, in cui torna a collaborare con la bellissima Penelope Cruz, e in cui metà del cast parla italiano: tra questi Alessandra Mastronardi, Alessandro Tiberi, Riccardo Scamarcio, Antonio Albanese e in minuscoli ruoli anche Giuliano Gemma e Ornella Muti. Il resto del cast internazionale è formato, tra gli altri, anche da Jesse Eisenberg, Ellen Page e Alec Baldwin. Special guest d’eccezione è Roberto Benigni, che sembra non abbandonare mai la sua ormai proverbiale esuberanza.

 

Come già accennato torna al cinema il 20 aprile Gianni Amelio con Il Primo Uomo, film tratto dall’ultimo romanzo di Albert Camus, lasciato incompiuto a causa della morte dell’autore in seguito ad un incidente d’auto. Nel romanzo, Camus mette tanto di sé, raccontando di un giovane che torna indietro nel tempo e nello spazio, in Algeria, dove in padre morì durante la Prima Guerra Mondiale. Storie animate di polli direttamente dalla Corea del Sud: si tratta di Leafie – storia di un amore, in cui la protagonista, una gallinella scappa dal suo pollaio e si rifugia in un bosco, dove però dovrà fare i conti con la donnola One Eye. La aiuterà a sopravvivere l’anatra Wanderer.

Per gli amanti dell’horror non manca materiale ed ecco quindi anche Quella casa nel bosco, che già dal titolo indica una classica storia dell’orrore in cui sono coinvolti adolescenti che si perdono in un bosco e trovano una casa apparentemente abbandonata. Niente di meglio di un classico per destare terrore! Nel cast Richard Jenkins, Bradley Whitford e Chris – Thor – Hemsworth. Finiamo in bellezza con una risata perché al cinema ritorna la bionda Reese Witherspoon che sarà oggetto dell’interesse amoroso di Chris Pine e Tom Hardy in Una Spia non Basta, film comico e d’azione in cui due amici per la pelle, spie di professione, sono l’orgoglio della Cia, fino a quando non scoprono di essersi innamorati della stessa ragazza. Ebbene cosa aspettate a prenotare il vostro biglietto?