Cosmoprof 2014: sempre più grande, sempre più ricco anche con le riviste di EBellezza

Ci siamo, la 47ma edizione del Cosmoprof è alle porte. E definire questa fiera l’evento più importante del panorama italiano ed europeo del make up e della nail art, è facile soprattutto se si leggono i dati dell’ultima edizione, che quasi certamente verranno superati da quella che partirà, sempre a Bologna, dal 4 al 7 aprile.

Lo scorso anno ben 193.842 visitatori provenienti da 135 Paesi hanno fatto visita ai padiglioni della fiera, che contenevano oltre 2.390 espositori (di cui 1.500 operatori di settore internazionali), 24 Country Pavillions (e, quest’anno vi saranno ulteriori nuovi Paesi). Insomma, numeri che fanno del Cosmoprof una sorta di Expo del trucco e dell’arte di abbellire il proprio corpo. Il tutto valorizzato da inviati di moltissime testate cartacee e web, anche internazionali, visto che lo scorso anno ben 174 giornalisti erano provenienti dall’estero, e tutto è trasmesso in live streaming anche sul sito web dell’evento: cosmoprof.com.

unghie_itbag_ricostruzione_smalto_tipIl Cosmoprof non è soltanto una fiera, dove si incontrano domanda e offerta, ma anche un luogo in cui si definiscono e si possono conoscere le nuove tendenze della moda, del make up e della nail art. Basti pensare che a contorno, se così si può dire, c’è la Beauty in Vogue Night, in partnership con Vogue che segna di fatto il trend per i prossimi mesi in fatto di look e “moda per il corpo”.

Ed anche quest’anno al Cosmoprof vi aspetta lo stand della rivista Unghie & bellezza (non la conoscete? Date un’occhiata) per conoscere quali sono i trend del momento e del futuro prossimo per migliorare il nostro trucco e capire come curare e abbellire le nostre unghie. Il tutto con il solito supporto passo passo, con tutorial, tante foto dettagliate e tutto quello che serve per diventare delle provette estetiste, anche stando tranquillamente a casa. L’importanza del settore nail art è dimostrato anche dalla sistemazione del Nail World nel padiglione 36, quello principale del quartiere fieristico, una sorta di promozione che sta letteralmente esplodendo negli ultimi mesi, soprattutto grazie alla passione delle giovanissime per l’arte delle unghie e delle mani.

Unghie & bellezza insieme a tanti altri attori del settore, aspettano tante donne, e non solo, proprio al padiglione 36 per una serie di giornate entusiasmanti, che certamente cambieranno il nostro modo di percepire la cura del corpo e la moda per la prossima estate, con spunti che ci renderanno certamente irresistibili ed uniche.

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *