Cosa ti aspetti dalla gravidanza? Un film lo racconta!

What to Expect When You’re Expecting? Tradotto ‘che cosa aspettarsi quando si aspetta’. Ovviamente è sottinteso che si parla di gravidanza e in caso ve lo steste chiedendo, no, non è il titolo di una rivista per neo mamme.

Cosa ti aspetti dalla gravidanzaE’ il titolo di un film in uscita negli States il prossimo 11 maggio distribuito da Lionsgate, e si pone l’obbiettivo di mostrare la gravidanza come un’esperienza che può essere vissuta con spiriti e intenzioni molto diverse, soprattutto tenendosi lontano dalla convenzione che vuole le donne incinta serene e allegre per la bella esperienza che vive il proprio corpo.

Il film si basa in effetti su una guida alla gravidanza, che però comprende diversi tipi di reazioni a partire da quella della madre affettuosa e fremente, a quella che considera la gravidanza un periodo bellissimo soprattutto perché il desiderio sessuale è moltiplicato; fino a quella dissacrante che considera divertente, come test di gravidanza, il gesto di fare la pipì su un bastoncino. Chi sono queste donne che per finta si sono fatte mettere il pancione? Jennifer Lopez, Elizabeth Banks, Cameron Diaz, Brooklyn Decker e Anna Kendrick sono apparse oggi in tutta la loro gravida bellezza su cinque character poster promozionali del film.

Alle future mamme non resta che andare al cinema e prendere appunti su come sia una gravidanza!

Rispondi