Camila Giorgi, nuova campionessa del tennis italiano

Dopo la magnifica Errani del Roland Garros, il tennis rosa italiano continua a splendere e questa volta la campionessa Flavia Pennetta trova una degna rivale in casa, forse un’erede.

Camila Giorgi tennis italianoE’ Camila Giorgi, padre (coach) argentino, mamma italiana, da sempre nel mondo dello sport. Ha fatto ginnastica artistica e pugilato ma il tennis è la sua strada ed oggi, al numero 145 del mondo, Camila ha battuta la Pennetta al primo turno di Winbledon con un sonoro 6-4 6-3. E’ la sua vittoria più importante che si è guadagnata con uno stile veloce e potente, molto tattico, come la boxe che l’ha formata da ragazzina.

Dopo qualche anno di fermo adesso sembra davvero in forma e il papà che la segue ossessivamente ha confessato che per lui, padre e allenatore, è importante il successo quanto l’equilibrio personale. Ha dovuto rifiutare molti sponsor e molte occasioni, ha dovuto combattere contro i manager che volevano per la ragazza un vero allenatore e una carriera più rapida, ma lui ha continuato per la sua strada, confidando soprattutto nel talento della ragazza: “Camila arriverà al top del top, ma non subito, con calma”.

Oggi a 21 anni la bella Camila ha anche fatto dei photo-shoot, ma tranquilli, la sua carriera è con la racchetta in mano, a scalare la classifica mondiale. E’ quanto garantisce il papà allenatore, ed è quanto vuole, almeno sembra, la 21enne Giorgi.