In questo periodo così confuso e difficile tutte noi sentiamo l’esigenza di venire investite dalla fortuna e dall’amore. Certo, amore e fortuna sono bisogni fondamentali dell’essere umano, insieme alla salute, ma nei periodi migliori li diamo per scontati, nei periodi critici, invece, li invochiamo a gran voce.

Braccialetti Cruciani Amore fortuna 2012 modaE così, a fronte di questi bisogni fondamentali, c’è chi sa come darsi da fare per venire incontro agli umori della gente. È il caso del marchio Cruciani e in particolare della sua collezione di braccialetti. Questi sono diventati negli ultimi mesi un vero Cult. Ma chi è Cruciani?

Cruciani è un marchio italiano fondato nel 1992 da Luca Caprai, con sede a Trevi, in Umbria. Esso si dedica alla lavorazione di filati rari e preziosi, grazie a un team di esperti giovani, dinamici, innovativi e cosmopoliti. Ovviamente puntano all’eccellenza. La produzione ha superato i 100.000 capi, tra Collezione uomo e Collezione donna.

Inoltre, nelle sue linee etiche troviamo una politica di rispetto e tutela dei lavoratori, dei fornitori e dell’ambiente. Cose rare nel nostro Paese, purtroppo.

Ma veniamo ai braccialetti che stanno spopolando non solo tra le teenagers, ma anche tra donne e celebrità, come Aida Yespica, Belen Rodriguez, Federica Panicucci e altre.

I braccialetti Cruciani sono realizzati in filo di cotone ricamato in macramè, tipo quello che troviamo su alcuni abiti da sposa. Un tipo di lavorazione che assurge al livello di “gioiello”.

Nella collezione Cruciani troviamo 5 linee di braccialetti:

Braccialetto Quadrifoglio

Il quadrifoglio è uno dei simboli della fortuna. Indossare un braccialetto con questo simbolo prozia eventi fortunati, nonché ricchezza, salute e  amore.

Esso è correlato da una frase di buona fortuna stampata in 9 lingue. È disponibile in 30 varianti di colore.

Braccialetto Fukushima

Il Giappone è stato il primo Paese ad accogliere le Collezioni Cruciani elevandole a Brand.

Così, in segno di riconoscimento e di solidarietà vero la tragedia avvenuta a Fukushima, Cruciani ha avviato il progetto “Cruciani for Fukoshima”. Tramite il messaggio del braccialetto, verranno destinati 10.000.000,00 di yen al Governo Giapponese per l’acquisto di un’imbarcazione per la pesca, che rappresenta un concreto aiuto alla popolazione locale.

Braccialetto Ponte Milvio

A testimonianza della dinamicità e della creatività di Cruciani, ecco che il marchio è capace di inserirsi anche in eventi “alla moda”, quali i Flash Mob.  Nella giornata di giovedì 17 novembre 2011, su Ponte Milvio a Roma, Cruciani ha creato un evento spontaneo; a questo evento fu legato il lancio di una nuova edizione del braccialetto quadrifoglio dedicata all’amore.

Braccialetto Amore Fortuna

“L’Amore non può essere perfetto senza un pizzico di fortuna.La Buona Sortea nulla serve se nella vita non c’è Amore. Amore e Fortuna, complementari in un’unione perenne e inossidabile.La Fortunaè un attimo, l’Amore tutto il resto.”, così si legge sul sito di Cruciani e quindi… come non sottoscriverlo in pieno?

Braccialetto Dragone

Ha come disegno un drago. Il drago è anch’esso simbolo di forza, salute, armonia e fortuna.

 

È possibile acquistare i braccialetti Cruciani in vari shop e in varie città.

Non mi resta che augurarvi buona fortuna e… buon amore.