Biscotti a forma di bustina da thé: dolci coccole per un freddo inverno

Con l’arrivo del freddo e del brutto inverno si tende a stare spesso in casa e per ingannare il tempo ci si diletta nella realizzazione di golosissimi dolci o si invitano gli amici per condividere una calda tazza di thé. Proprio per questi incontri pomeridiani oggi vi consigliamo dei biscottini gustosi e simpatici.

Ingredienti:

– 250g di farina 00

– 125g di zucchero a velo

– 2 tuorli

– 125g di burro

– 1 busta di vanillina

– 2g di sale

– 100g di cioccolato fondente.

Inserite in un mixer il burro a temperatura ambiente tagliato a cubetti e la farina, frullate il tutto fino ad ottenere un composto farinoso. Traferite il tutto in una terrina, unite lo zucchero a velo setacciato, la vanillina, due tuorli e un pizzico di sale. Amalgamate il tutto con le mani prima in una terrina e poi su una spianatoia infarinata fino ad ottenere un impasto compatto. Formate poi una palla, copritela bene con la pellicola e fatela riposare in frigo per circa mezz’ora.

Trascorso il tempo indicato stendete la pasta frolla con un biscotti bustine da themattarello fino ad ottenere uno strato non molto sottile, prendete poi un coltello, ritagliate dei rettangoli e poi smussate due angoli per creare la classica forma della bustina da thé.

A questo punto trasferite le bustine su una teglia ricoperta con carta da forno e , con l’ausilio di uno stuzzicadenti, create un buco nella parte superiore del biscotto. Ponete i biscotti in forno per 15-16 minuti a 180° in forno statico.

Nel mentre fate sciogliere a bagnomaria i 100g di cioccolata fondente mescolando continuamente per evitare la formazione di grumi, quando tutto è sciolto trasportate il cioccolato in una ciotola, prendete poi i biscotti e intingete di dolce cioccolato solo la parte finale della bustina.

Per ogni biscotto poi prendete un filo grosso, fatelo passare nel buco effettuato il precedenza e attaccatevi delle etichette da thè fai da te e divertitevi con gli amici a riscaldare il vostro inverno.

 

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *