Belen e Stefano: difesi a spada tratta da Maria De Filippi

La serata l’ha voluta “condurre” più che mai lei, Maria De Filippi, che sin dall’inizio si è posta come unica protagonista della puntata di sabato 28 di Amici 11. La serata, tutta imperniata sull’attesa della comparsa in studio di Belen e Stefano dopo l’incidente, è aperta da “un fuori programma” targato De Filippi, una strip intervista che coinvolge lei e Gabriel Garko, che a quanto pare sulla moglie di Costanzo ha un certo ascendente, così come su molte della ragazzine presenti in studio che lo hanno ricoperto di ovazioni, nemmeno fosse Brad Pitt.

Ma la tensione che portava sulle spalle Maria De Filippi era sin troppo chiara. Sbaglia a chiamare i concorrenti sul palco tra eliminati e ancora in gara, crea un po’ di problemi con le buste, l’aria è pesante e Maria ha un po’ la testa tra le nuvole, perché stanno per arrivare i due protagonisti del gossip delle ultime due settimane ormai. Emma Marrone canta per prima e con la sua “Bella senz’anima” cantata con tutta se stessa, manda un messaggio chiaro, che nessuno cerchi un chiarimento o un confronto, per Emma, Belen è soltanto un’accalappia uomini altrui che non merita considerazione.

Così Maria non sa che fare… Come gestire l’arrivo della coppia? Ecco che qualcosa si muove dietro le quinte, Maria è titubante e alla fine chiama solo Stefano De Martino, che arriva sul palcoscenico incerottato e con una voce nasale che parla di una frattura evidente al naso. Si dice fortunato che non sia successo nulla di più grave e si va a sedere, accanto a lui una sedia vuota… in attesa di Belen. Ma il vero evento da sottolineare è ciò che succede prima che Stefano e Belen si facciano vedere.
Maria De Filippi prende la situazione in pugno, guarda il suo pubblico e intima rispetto per la coppia. Niente buuu, niente disapprovazione, nel suo studio solo applausi e tutti amici. Per chi volesse protestare ci sono le piazze. A casa sua non si può, lì sono tutti bravi, belli e giusti. Ma allora perché dopo la scorsa puntata ha pianto persino lei per quanto successo ad Emma? Perché non permettere al pubblico di esprimere sdegno per un tradimento consumato sotto i riflettori?

No niente da fare, la TV del buonismo a tutti i costi deve andare in onda al sabato sera, in nome forse del ben noto partito dell’amore. Ma così non è, perché il silenzio dello studio e qualche mugugno, mal celato dal solito applauso “a richiesta” fa capire che il comportamento di Belen e Stefano agli italiani non è proprio piaciuto, come dimostra anche il tam tam sul Web, e la satira feroce che ha investito i due prima dell’incidente. Dopo, ovviamente, c’è il rispetto per un pericolo scampato che comunque ha costretto i due a diversi punti di sutura e un bello shock.

Maria si dice sicura che Belen e Stefano settimana prossima potranno ballare… Vedremo, certo è che la passerella di ieri sera non sappiamo quanto bene abbia fatto sia alla coppia, sia alla presentatrice di Amici.

One Response
  1. Miri

Rispondi