Belen e Stefano con Emma li vedrei bene su un ring o all’isola!

Trovo quanto accaduto ieri sera nel programma televisivo di Maria De Filippi emblematico, già, perché ieri sera ad Amici 11 ancora una volta Belen Rodriguez (con tutti i limiti e le critiche che le si possono muovere… e che io stessa ho evidenziato) ha pagato e fatto da scudo al suo “bambolotto” Stefano De Martino. L’inquadratura con lei in primo piano e lui sullo sfondo sembra la sintesi di tutta questa storia.

Adesso le cose sono due… O tra Belen e Stefano lei “comanda il gioco”, e dunque, si prende onori ed oneri di tutto quanto successo, oppure, lui fa il finto tonto un po’ vittima un po’ fesso e lascia che tutto ricada sulle spalle della sua compagnia. Lui non ha mai parlato di loro due come coppia, non ha mai preso posizione, almeno lei ieri sera ha cercato di dire che sono due ragazzi innamorati, e che quando ci si innamora di qualcuno non si guarda in faccia nessuno, anche se si chiama Emma Marrone ha vinto un Festival di Sanremo e stava per sposarsi con Stefano.

Insomma, il comportamento da ignavo di Stefano De Martino mi lascia al quanto perplessa… Proprio per questo vorrei vedere i tre protagonisti di questa storia o su un ring o in un reality che metta in mostra i reali caratteri di ciascuno. Belen e Stefano chi è il più forte nella coppia e in caso di sopravvivenza come si comporterebbe Stefano? Tanti dubbi e poche risposte, magari “morti di fame” sull’Isola dei Famosi potrebbero dimostrare di amarsi davvero e mettere a tacere tutti. Mentre su Emma ho pochi dubbi, troppa la sua dignità e la sua testardaggine, lo ha dimostrato arrivando dov’è e ancor di più in tutte queste sere mantenendo sempre le emozioni a freno. Sì, perché le sue reazioni sono il 10% di quello che avrebbe voluto fare.

Inoltre non comprendo il buonismo di Maria De Filippi, che prima ha fatto finta di niente e poi adesso sta cercando di “normalizzare” la cosa; preferisco il cinismo di Paolo Bonolis che spesso può risultare antipatico e presuntuoso, ma che almeno ieri sera con la sua battuta taglientissima ha cercato di squarciare il velo di ipocrisia che sta calando su tutta questa storia.

One Response
  1. Fales